RateHawk lancia un nuovo servizio di prenotazione di viaggi in treno
La piattaforma B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e transfer, ha introdotto un nuovo servizio di viaggi in treno
I Partner di RateHawk – agenti di viaggio, operatori ed altri professionisti del settore in tutto il mondo – potranno ora prenotare biglietti ferroviari per varie destinazioni europee. La piattaforma ha raggiunto un accordo con Rail Europe, il marchio globale di fornitura di treni europei, ed il nuovo servizio integra le opzioni di viaggio già disponibili su RateHawk e che includono alloggio, voli, noleggio auto e trasferimenti.
Il lancio del servizio ferroviario consente ai Partner di RateHawk di prenotare tutte le componenti del viaggio all'interno di un unico sistema. I biglietti ferroviari sono disponibili in 13 paesi europei, tra cui Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo.
Fredrik Bonnalt, responsabile della fornitura non ricettiva presso Emerging Travel Group, società madre di RateHawk, ha commentato: “I viaggi in treno offrono grandi opportunità per le attività dei nostri Partner, consentendo loro di soddisfare le esigenze dei clienti, e di attirarne di nuovi. Agenti di viaggio e professionisti del settore potranno ora offrire soggiorni in hotel integrandoli con biglietti ferroviari, offrendo così un'opzione di viaggio sostenibile. Il viaggio stesso potrà essere un’esperienza memorabile, con i percorsi entusiasmanti disponibili su RateHawk, inclusi splendidi viaggi su Glacier Express”.
"Il lancio del nostro prodotto ferroviario coincide con l'inizio della stagione lavorativa autunnale e prevediamo una forte domanda da parte delle aziende di Business Travel (TMC) che prenotano viaggi d'affari per i loro clienti. Il trasporto ferroviario è ampiamente riconosciuto come l'opzione più rispettosa dell'ambiente e, con molte imprese che danno priorità alla riduzione di emissioni di carbonio e incorporano iniziative ambientali, sociali e di governance (ESG) nei loro programmi di viaggio aziendali, siamo convinti che i nostri partner TMC potranno trarre grandi vantaggi da questo nuovo servizio di prenotazione", ha aggiunto Fredrik Bonnalt.
Un vantaggio del nuovo lancio è l’interfaccia intuitiva e pratica, che consente ai Partner di confrontare le opzioni di biglietti ferroviari dell'intera giornata, in un'unica finestra. Questa funzionalità semplificherà il processo per gli agenti di viaggio, consentendo loro di filtrare rapidamente le opzioni in base alle preferenze del cliente, e quindi selezionare facilmente le scelte migliori per loro.
I professionisti del settore avranno la flessibilità di prenotare questo servizio utilizzando vari metodi di pagamento, inclusi pagamenti con carta, bonifico bancario, linea di credito, borsellino virtuale, e pay-by-link.
Il portafoglio di prodotti di Rail Europe comprende i principali vettori ferroviari in tutta Europa, tra cui Italo in Italia, Renfe e Iryo in Spagna, SBB CFF FFS e Rhätische Bahn in Svizzera, ÖBB in Austria, TGV InOui in Francia, Rail Delivery Group nel Regno Unito, Eurostar in Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio, nonché RegioJet in Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Croazia.
"Abbiamo piani ambiziosi volti ad espandere il servizio ferroviario e stiamo cercando collaborazioni con fornitori di biglietti ferroviari sia in Europa che in altri continenti", ha aggiunto Fredrik Bonnalt.
Björn Bender, AD di Rail Europe, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con RateHawk allo scopo di rendere più accessibili i viaggi in treno per i professionisti del turismo di tutto il mondo. Questa partnership dinamica rispecchia l'impegno congiunto a offrire soluzioni di viaggio semplici e snelle avvalendosi di tecnologie avanzate. Noi di Rail Europe siamo convinti che viaggiare in treno sia il modo migliore per esplorare l'Europa, non solo per l'efficienza, ma anche per l'impatto ambientale positivo. Ripongo grande fiducia nella vision di RateHawk e nella sua capacità di promuovere il settore ferroviario, e insieme confidiamo di aumentare la quota di viaggiatori che prediligono opzioni più sostenibili. Fornendo agli agenti di viaggio gli strumenti migliori per integrare i servizi ferroviari nella loro offerta, puntiamo a trasformare ogni viaggio in un'esperienza indimenticabile per i turisti".