
Rebranding per Kuoni Italia
Daniel Ponzo, amministratore delegato di Kuoni Italia, ha annunciato la nuova identità del tour operator. “E’ cambiata la cultura del viaggio e con essa deve cambiare il prodotto turistico” ha dichiarato Ponzo durante la conferenza stampa tenutasi a Milano. L’operatore intende posizionarsi come punto di riferimento mondiale e sinonimo di eccellenza nell’ambito dei prodotti e servizi turistici premium. “Crediamo sia corretto studiare le tendenze, i desideri, i bisogni dei consumatori per poter offrire loro il prodotto adatto” ha sottolineato Cristina Tasselli, direttore marketing, vendite e sviluppo Kuoni Italia. “La nostra nuova brand identity si declina in tre valori: affidabilità, autenticità e passione”. In quest’ottica sono nate in casa Kuoni due nuove figure: il consulente di viaggio contattabile via e-mail o telefonicamente dal cliente e il Kuoni Concierge, attivo dal prossimo gennaio, che prevede un personal assistant per una certa fascia di clientela. Kuoni prevede inoltre di aprire nel 2009 dei flagshipstore a Milano e Roma. “Non saranno agenzie di viaggio ma luoghi di incontro e di rappresentanza” precisa Tasselli.