Immagine di sfondo della pagina Repubblica Dominicana,  appuntamento al TTG Incontri

Repubblica Dominicana, appuntamento al TTG Incontri

 L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana conferma la sua presenza dal 9 all’11 ottobre alla 51° edizione del TTG, Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia accoglierà con il suo staff gli operatori del settore e la stampa presso lo stand al pad. C1 (N. 013-014/021-022) dove presenterà tutte le novità in programma per il 2015, le nuove esperienze proposte dalla destinazione, dettagli su aree del paese ancora tutte da scoprire, novità dal mercato turistico locale e aggiornamenti sui numerosi eventi che animano il paese.

Il 2014 è stato un anno molto intenso ricco di attività volte non solo a far conoscere meglio il nostro paese ma anche a stimolare e aumentare il numero di passeggeri italiani che lo visitano - afferma Neyda García. La destinazione proviene da un anno positivo in termini di arrivi globali in quanto da gennaio ad agosto di quest'anno sono entrati nel Paese ben 3.608.955 stranieri non residenti, numero che ha fatto registrare una crescita del +9,11% rispetto allo stesso periodo del 2013. E prosegue - Per quanto riguarda il dato dei viaggiatori Italiani nello stesso periodo c’è stato un lieve aumento del +1,60% con 52.992 passeggeri rispetto ai 52.158 del 2013. Dopo Stati Uniti, Canada e alcuni paesi del sud America come Argentina, Brasile, Venezuela e Cile, l’Italia è alla 6° posizione in Europa, dopo Francia, Germania, Russia, Spagna, Inghilterra. Ci si aspetta comunque un incremento maggiore durante i mesi invernali in quanto gli italiani si spostano ancora più volentieri in quel periodo verso mete tropicali – ha concluso la Direttrice.

 Le linee strategiche previste per il 2015 prevedono attività di formazione per gli operatori affinché possano proporre al meglio il paese in tutte le sue sfaccettature, attraverso presentazioni, educational in collaborazione con alcuni dei principali TO del mercato Italiano e ancora attività promozionali rivolte ai consumatori, la presenza alla fiere turistiche più importanti e progetti rivolti al target MICE e golf.

Cerca