Riyadh Air ordina 60 Airbus A321neo
saudita L'investimento contribuirà all'espansione dell'aviazione saudita e agli obiettivi di sostenibilità del Paese.
Riyadh Air ha formalizzato un ordine per 60 aeromobili Airbus A321neo, segnando una tappa cruciale nel proprio piano di sviluppo. L'accordo è stato firmato durante la Future Investment Initiative (FII) di Riyadh alla presenza di figure di rilievo, tra cui Sua Eccellenza Yasir Al-Rumayyan, Governatore del Public Investment Fund (PIF) e Presidente di Riyadh Air, Tony Douglas, CEO di Riyadh Air, Christian Scherer, CEO Commercial Aircraft di Airbus, e Benoit de Saint-Exupery, Executive Vice President Sales Commercial Aircraft.
Tony Douglas, CEO di Riyadh Air, ha commentato: “Questo investimento non solo sarà un pilastro della crescita economica nel settore dell'aviazione, ma permetterà a Riyadh Air di vantare una delle flotte più efficienti sul piano dei consumi. È una scelta strategica che contribuirà agli obiettivi di decarbonizzazione dell'Arabia Saudita.” Douglas ha sottolineato inoltre come questo ordine rappresenti un impatto economico positivo sia a livello locale che globale, sostenendo l’ecosistema aeronautico saudita in rapida espansione.
Anche Christian Scherer, CEO Commercial Aircraft di Airbus, ha espresso soddisfazione: “Siamo lieti di accogliere Riyadh Air nella nostra famiglia di clienti e partner. I nostri A321neo, grazie all’elevata efficienza e alla tecnologia avanzata, saranno fondamentali per le operazioni di Riyadh Air, contribuendo concretamente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità della compagnia e offrendo il massimo comfort ai passeggeri.”