Rosewood debutta in Giappone con Front Row Tokyo
A marzo, Rosewood segna un momento storico per l'ospitalità di lusso con il suo atteso ingresso in Giappone attraverso l'evento Rosewood Front Row Tokyo, che si terrà sotto la celebre Tokyo Tower.
Dopo il successo delle edizioni di Hong Kong e Shanghai lo scorso anno, in concomitanza con Art Basel Hong Kong e Shanghai Art Week, Rosewood Front Row continua a celebrare l'eccellenza in cultura, arte, design e gastronomia. L'evento offre agli ospiti un accesso privilegiato a esperienze esclusive curate da talenti di fama internazionale in occasione di eventi globali.
L'edizione di Tokyo, terzo appuntamento della serie, si sviluppa intorno al tema "Senses in Motion" e celebra l'apertura di Rosewood Miyakojima, la prima proprietà del brand in Giappone. L'iniziativa segna inoltre un passo importante per il futuro di Rosewood nel segmento del lusso giapponese, in linea con la filosofia "A Sense of Place".
Rosewood Front Row Tokyo riunisce alcune delle personalità più innovative nel panorama dell'ospitalità di lusso. Tra i protagonisti della serata ci saranno la chef Natsuko Shoji, visionaria della gastronomia fine dining e mente creativa dietro il ristorante été; l'agenzia di design HATO, celebre per le sue collaborazioni con Serpentine e Somerset House, che curerà proiezioni immersive; e Reuben James, artista in-residence presso il celebre Café Carlyle di Rosewood. L'evento si concluderà con un afterparty, caratterizzato da un DJ set di Antonin Courant e un programma di mixology curato dal noto sake bar Twelv.
Rosewood Front Row Tokyo rappresenta un traguardo significativo per il gruppo, segnando tre sviluppi chiave: il debutto nel mercato giapponese, un rafforzamento dell'impegno in uno dei mercati più sofisticati del lusso e l'evoluzione della serie Front Row come riferimento culturale.
"Rosewood Front Row Tokyo è una celebrazione della straordinaria eredità giapponese nel campo dell'artigianato, della creatività e dell'innovazione culturale", ha dichiarato Joanna Gunn, Chief Brand Officer di Rosewood Hotel Group. "Questo evento segna l'inizio del nostro percorso in Giappone, un paese in cui vediamo enormi opportunità per creare connessioni autentiche con il suo ricco patrimonio e spirito avanguardista. Con il nostro ingresso a Miyakojima, siamo entusiasti di esplorare ulteriormente la cultura giapponese e offrire esperienze uniche che catturino l'essenza di questa destinazione straordinaria".