Immagine di sfondo della pagina Royal Air Maroc decolla da Catania: dal 28 giugno nuovo volo diretto per Casablanca
29 aprile 2025

Nuova rotta in arrivo per l’aeroporto di Catania: a partire dal 28 giugno 2025, Royal Air Maroc collegherà la Sicilia con il Marocco grazie a un nuovo volo diretto tra Catania e Casablanca, operato due volte a settimana, il lunedì e il sabato.
Un’opportunità preziosa per viaggiatori leisure e business, che potranno ora raggiungere una delle città più dinamiche del Maghreb in meno di tre ore e mezza. Il volo in partenza da Casablanca decollerà alle 15:35, con arrivo previsto a Catania alle 19:55. Il rientro da Catania è programmato alle 21:00, con atterraggio in Marocco alle 23:35.
L’annuncio rientra nella più ampia strategia di espansione del network di Royal Air Maroc, che continua a rafforzare il proprio ruolo di hub tra l’Africa e l’Europa. Con questa nuova connessione, la compagnia punta a valorizzare i flussi turistici e culturali tra i due Paesi, offrendo ai passeggeri siciliani la possibilità di esplorare con facilità le bellezze del Marocco: dai vicoli colorati della medina di Fès alle dune del deserto di Merzouga, passando per l’iconica Marrakech e l’oceano di Essaouira.
Casablanca, cuore economico del Paese e porta d’accesso a numerose destinazioni interne, si conferma così un crocevia strategico anche per chi desidera proseguire verso altri scali africani o internazionali serviti dal vettore.
Con questa nuova tratta, Royal Air Maroc scommette su una Sicilia sempre più centrale nelle rotte del Mediterraneo e conferma il ruolo crescente di Catania come punto di riferimento per il traffico aereo nel Sud Italia.

Cerca