Royal Caribbean svela le crociere a tema Eurovision 2025
I fan dell'Eurovision potranno vivere esperienze uniche a bordo di Allure of the Seas e Independence of the Seas, con eventi speciali dedicati al celebre contest musicale
L'estate 2025 si annuncia elettrizzante per i fan dell'Eurovision Song Contest, grazie a Royal Caribbean che offre due crociere esclusive a tema. I viaggiatori potranno partecipare a vacanze indimenticabili che combinano l'emozione del celebre evento musicale con la scoperta di magnifiche destinazioni europee. Le crociere salperanno da Barcellona, Civitavecchia o Southampton, offrendo un mix perfetto di intrattenimento e relax
A bordo delle navi Allure of the Seas e Independence of the Seas, i fan potranno celebrare l'Eurovision con feste a tema, serate karaoke, spettacoli dal vivo e attività che evocano l’energia e lo spirito dell’evento. Le prenotazioni per queste vacanze a tema sono già aperte sul sito di Royal Caribbean.
Due crociere esclusive
La prima avventura è in programma a maggio 2025 sulla Allure of the Seas, che sarà rinnovata con un investimento di oltre 100 milioni di dollari. I viaggiatori avranno l’opportunità di vivere il Grand Final Viewing Party dell'Eurovision, immersi in un ambiente spettacolare con oltre 35 ristoranti e bar, piscine in stile resort e attrazioni come il Ultimate Abyss, uno scivolo a secco di 10 piani. La crociera esplorerà il Mediterraneo occidentale con tappe a Palma di Maiorca, Firenze (La Spezia) e Napoli.
A giugno, sarà la volta della Independence of the Seas, che salperà da Southampton per una crociera di tre notti verso la magica Bruges, famosa per i suoi canali e il suo cioccolato. Anche qui, i fan potranno partecipare a una crociera "throwback" dell'Eurovision, tra laser tag, acquascivoli e serate a tema.
Un evento mondiale
«Il debutto delle crociere a tema Eurovision è stato un successo clamoroso e nel 2025 renderemo queste esperienze ancora più memorabili», ha dichiarato Gerard Nolan, vicepresidente di Royal Caribbean per Europa, Medio Oriente e Africa. «Con Royal Caribbean, i fan potranno portare le loro celebrazioni dell’Eurovision a un livello superiore, grazie a esperienze straordinarie che toccano tutte le note più alte».
Oltre alle vacanze a tema, la collaborazione tra Royal Caribbean e l'Eurovision Song Contest prevede un'ampia presenza del marchio durante l'evento musicale, trasmesso in 37 Paesi e seguito da milioni di spettatori. Anche nella città ospitante, Basilea, si terranno attività promozionali legate al concorso.