
Ryanair e Webads: partnership per Italia e Olanda
Ryanair ha annunciato una partnership con l’agenzia di pubblicità digitale n°1 in Italia e Olanda, WebAds. La partnership genererà un profitto pubblicitario proveniente dai 5 miliardi di impression che Ryanair.com registra annualmente. Ryanair ha introdotto spazi pubblicitari destinati a terzi sul suo sito inglese e irlandese nel febbraio 2009 e recentemente ha introdotto il servizio in Francia e in Spagna. In seguito al successo riscontrato in questi mercati e all’alta percentuale di click di cui hanno goduto gli inserzionisti, Ryanair lancerà il servizio in tutti i mercati e presto svilupperà delle partnership simili in Germania, Portogallo e nei Paesi del Nord. “Ryanair è la più grande compagnia aerea internazionale e dal momento che più del 99% dei nostri voli vengono prenotati su www.Ryanair.com il nostro sito genera più di 5 miliardi di impression all’anno – e questo lo rende un sogno per ogni inserzionista – afferma Stephen McNamara di Ryanair - La nostra pubblicità online si è dimostrata un grande successo nel Regno Unito e in Irlanda e ora l’abbiamo sviluppata per il mercato italiano e olandese. Siamo convinti che questa nuova partnership con l’agenzia di pubblicità digitale n° 1 in Italia e Olanda sarà un enorme successo, dal momento che offrirà agli inserzionisti l’opportunità di comunicare con milioni di clienti che visitano ogni mese Ryanair.com. Il ricavato della pubblicità online aiuterà Ryanair ad abbassare le tariffe per i passeggeri e ad assicurare che solo Ryanair offra le tariffe più basse garantite d’Europa.”