Immagine di sfondo della pagina Ryanair inaugura il volo Pescara-Milano Malpensa
02 aprile 2025


Ryanair ha inaugurato la nuova rotta Pescara-Milano Malpensa, con il primo volo decollato lo scorso fine settimana. Il collegamento, parte del piano operativo estivo 2025 della compagnia, prevede due voli al giorno, offrendo ai viaggiatori più opzioni a tariffe competitive.

Milano Malpensa si aggiunge alle 19 rotte operate da Ryanair da/per l’Aeroporto d’Abruzzo nella stagione estiva, tutte già disponibili per la prenotazione sul sito ufficiale della compagnia.

Crescita del traffico e investimenti in Abruzzo
L’apertura della nuova rotta si inserisce in un piano di espansione più ampio di Ryanair in Abruzzo. La rimozione dell’addizionale municipale, decisa dal Presidente della Regione Marco Marsilio, ha reso l’aeroporto più competitivo, stimolando la crescita del settore. La compagnia ha risposto con un incremento del traffico del 30%, l’introduzione di 5 nuove rotte, un aeromobile aggiuntivo basato a Pescara (investimento di 100 milioni di dollari) e il supporto a oltre 950 posti di lavoro locali.

"Siamo lieti di vedere decollare il primo volo della nostra nuova rotta estiva 2025 da Pescara a Milano Malpensa, segnando l’inizio di una stagione che offrirà ai nostri clienti ancora più opzioni a tariffe basse", ha dichiarato Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair.

Cerca