Immagine di sfondo della pagina Sabre pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2024 evidenziando la strategia Travel Positive e nuovi traguardi
04 ottobre 2024

Sabre Corporation ha annunciato la pubblicazione del suo Rapporto di Sostenibilità 2024. Il rapporto evidenzia i progressi dell'azienda e il suo impegno per la sostenibilità, introducendo la nuova strategia Travel Positive, incentrata su Persone, Pianeta e Prosperità.
Un traguardo fondamentale nel percorso di sostenibilità di Sabre è la presentazione di una lettera di impegno all'iniziativa Science Based Targets. Facendo ciò, Sabre dimostra il proprio impegno nella riduzione delle emissioni di gas serra in linea con l'Accordo di Parigi, il trattato internazionale sui cambiamenti climatici. Nei prossimi due anni, Sabre prevede di stabilire obiettivi a medio e lungo termine per ridurre le proprie emissioni in linea con la scienza.
Nel rapporto di quest'anno, Sabre divulga per la prima volta le proprie emissioni di ambito 3 in cinque categorie. In particolare, Sabre è diventata la prima azienda in assoluto a utilizzare il Travel Impact Model di Google e Travalyst per misurare le proprie emissioni di ambito 3 legate ai viaggi d'affari. Questa metodologia innovativa, che ha analizzato i dati sui voli per i viaggi d'affari di Sabre del 2023, fornisce una comprensione dettagliata dell'impronta ambientale dell'azienda e consente di intraprendere azioni mirate per ridurre le emissioni, sottolineando l'impegno di Sabre verso il Pianeta.

"Nel corso del 2023 e fino al 2024, abbiamo compiuto progressi significativi nel nostro percorso verso la sostenibilità - ha affermato Kurt Ekert, CEO e presidente di Sabre - La nostra nuova strategia Travel Positive è il nostro quadro di riferimento per contribuire a creare un futuro più sostenibile per l'industria dei viaggi e le comunità che essa serve. Basata su tre pilastri ci ha già aiutato a implementare cambiamenti significativi nel nostro business. Concentrandoci sulla definizione di obiettivi scientifici, investendo in tecnologie innovative e collaborando con i leader del settore, prevediamo di svolgere un ruolo importante nel creare un impatto duraturo per la sostenibilità a lungo termine dei viaggi".

Nel rapporto, Sabre espande anche le collaborazioni chiave che stanno contribuendo a guidare il cambiamento, inclusa la sua partecipazione alla coalizione Travalyst, un'organizzazione no-profit che lavora per rendere le informazioni sulla sostenibilità più ampiamente disponibili ai viaggiatori al momento della prenotazione. L'azienda ha inoltre compiuto notevoli progressi nell'ambito dei prodotti, integrando diverse funzionalità di sostenibilità in alcune delle sue tecnologie principali. Questi sviluppi sono in linea con l'impegno di Sabre verso la prosperità e sottolineano la convinzione dell'azienda nel potere della collaborazione per contribuire a creare un futuro più sostenibile.
A sostegno del suo pilastro persone, il Rapporto di Sostenibilità 2024 di Sabre evidenzia il crescente impegno dell'azienda nei confronti dei suoi dipendenti. Il rapporto descrive le aggiunte ai gruppi di inclusione di Sabre, nonché il lancio di una nuova Comunità di Pratica per la Sostenibilità, una rete di gruppi regionali all'interno dell'azienda dedicati a sostenere gli obiettivi di sostenibilità di Sabre.
Inoltre, l'azienda preannuncia il lancio del Programma Sabre Travel Positive, un'iniziativa educativa che offrirà formazione sulla sostenibilità a tutti i suoi dipendenti.

Cerca