
Small Luxury Hotels of the World verso le 450 affiliazioni
Dopo la crescita eccezionale del 2006 – 70 affiliazioni in un solo anno – il trend positivo di Small Luxury Hotels of the World prosegue nel 2007: nel primo trimestre sono stati 20 i nuovi ingressi nel network di SLH e la previsione è quella di arrivare a un totale di 450 affiliati entro la fine dell’anno. SLH entra quest’anno per la prima volta in Mongolia, Bulgaria e nelle Antille Olandesi, così come nelle città di Atene e Istanbul. Grazie a questi nuovi ingressi, SLH conta attualmente oltre 420 membri in quasi 70 Paesi del mondo. Le richieste di membership sono in costante aumento grazie alla notorietà acquisita nel tempo dal marchio, che quest’anno è stato premiato come “Primo Brand di Hotel di Lusso” in assoluto per il 2007 dal Luxury Institute, superando altri nomi ampiamente noti nell’universo alberghiero. Oltre a questi riconoscimenti pubblici, i vantaggi di essere affiliati a un marchio come SLH sono sempre più evidenti e riconosciuti nell’industria dell’ospitalità, primo fra tutti il ritorno d’investimento. Il RevPAR (ricavo medio per camera) è aumentato del 16% nel 2006 e la tariffa media per le camere prenotate dai canali SLH è aumentata dell’8% anno dopo anno. Anche l’Italia continua a svolgere un ruolo di primo piano per la crescita di Small Luxury Hotels of the World: con la recente affiliazione dell’Hotel de la Ville a Monza e della Villa Mangiacane a Sant’Andrea, salgono a 39 i membri di SLH nel nostro Paese, portando l’Italia al secondo posto come concentrazione di SLH in Europa dopo la Francia.