Immagine di sfondo della pagina Snow & wellness all'Hotel Elephant di Bressanone


Bressanone d’inverno è magia pura. Quando la neve avvolge l’antica città vescovile e i pendii circostanti, dipingendo panorami da cartolina che conquistano gli occhi e il cuore, è il momento di regalarsi qualche giorno di vacanza slow, tra una sciata baciati dal sole e momenti di puro relax nella spa di un esclusivo hotel.

A soli 7 km dalla città, la Plose è uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell'Alto Adige e ha davvero molto da offrire: le piste ampie e perfettamente battute, adatte a tutti i livelli di difficoltà, offrono una vera esperienza sciistica. La fantastica vista sulle Dolomiti che si gode dai pendii soleggiati della Plose regala una bellissima sensazione di spazio e libertà e rende la giornata di sci un'esperienza semplicemente impagabile. Non solo. La fitta rete di percorsi escursionistici conquista anche chi vuole godere la montagna “oltre lo sci”: slittino, sci alpinismo, sci di fondo e ciaspolate sono le altre attività outdoor da sperimentare per vivere la neve a 360° e portarsi a casa ricordi di una vacanza indimenticabile. Fino al 12 marzo è possibile prenotare una bellissima escursione con le ciaspole in compagnia della guida alpina Max Röck che, attraverso itinerari incantati nella neve fresca, svelerà il bellissimo volto invernale di Bressanone e il fascino magico e selvaggio della natura di questi luoghi (https://www.brixen.org/it/allaria-aperta/sci-e-inverno/escursioni-invernali-dolomiti-alto-adige/ciaspolata-guidata).

La giornata passata sulle piste non può che concludersi nel migliore dei modi: con momenti di relax e benessere negli ambienti caldi e silenziosi di una bellissima spa.
All’Hotel Elephant, icona illustre della storia turistica tirolese e struttura 5 stelle nascosta in un tranquillo vicolo del centro storico di Bressanone, la nuova ed elegante spa ricavata nelle ex scuderie (con colonne originali del 1888) è il rifugio ideale per un aprés-ski esclusivo: qui ci si abbandona al riposo sui lettini a bordo dell’ampia piscina, si eliminano le tossine nella sauna finlandese e ci si rigenera con un bagno di vapore in un ambiente intimo e raffinato, dal design caldo ed essenziale in cui i colori della terra fanno da contrasto al turchese dell’acqua. Per momenti wellness indimenticabili.
E prima di cedere alle tentazioni gourmet dello Chef Mathias Bachmann in una delle tradizionali stube adibite per la cena, è d’obbligo un passaggio per l’aperitivo nel lussuoso bar old style accanto al ristorante, con bancone Anni ’20 e salottini d’antan, per respirare l’atmosfera aristocratica di un tempo che ancora oggi pervade l’hotel con garbo e buon gusto.
Fino a fine febbraio, il pacchetto speciale “4=3” offre 4 notti al prezzo di 3, una ricca colazione a buffet, l’accesso alla spa e tutti i servizi inclusi nella Brixen Card (accesso gratuito a tutti i musei dell’Alto Adige, uso gratuito di tutti i mezzi pubblici locali sull’intero territorio regionale e una visita guidata della città). A partire da € 360,00 a persona.

Cerca