
Star Clipper: aumento dei passeggeri italiani del 26%
Star Clipper ha registrato un aumento di passeggeri italiani nel 2007 del 26%. Un dato che conferma le importanti strategie commerciali del Gruppo espressamente rivolte al nostro mercato, come il catalogo completamente redatto in italiano, con valenza da novembre 2007 ad aprile 2009 e relativo listino prezzi; la partecipazione alle più importanti fiere di settore e un road show dedicato alle crociere. Di successo, sempre sul mercato italiano, l’iniziativa di Early Bookings Discount, che conferma la tendenza vincente del “prima prenoti e meno paghi”, utilizzata dagli agenti per promuovere con maggiore efficacia le crociere Star Clippers. Gli itinerari che hanno avuto maggior successo tra i passeggeri italiani sono state le crociere nel Mediterraneo (70%), seguite da quelle ai Caraibi (22%), dagli itinerari in partenza da Phuket (5%) e dalle traversate Oceaniche (3%). Star Clippers distribuisce i propri cataloghi e commercializza le proprie crociere in Italia in collaborazione con: Giocoviaggi, Hotelplan, I Viaggi del Capitano, I Viaggi dell’Elefante, Kuoni, Mosaico, Top Cruises e Travel United.