Immagine di sfondo della pagina Svolta per Buon Viaggio: il network apre al franchising
10 gennaio 2006

Il 2006 si annuncia come un anno di svolta per Buon Viaggio Network, che proprio in questi giorni annuncia il lancio di un ambizioso programma di crescita basato sulla diffusione di una nuova formula d’adesione in franchising destinata ad affiancare le tradizionali e ben rodate formule d’affiliazione “Full” e “Easy”, a cui “fanno capo” le attuali 270 agenzie di viaggio. Il varo della nuova formula in franchising rappresenta un’evoluzione significativa nella politica di sviluppo di Buon Viaggio. Rispetto alla gestione della rete di agenzie di viaggio affiliate, che rimarrà l’asse portante del network, il progetto delle agenzie in franchising è studiato, infatti, per coinvolgere agenti di viaggio che si sentano pronti a diventare imprenditori e ad intraprendere, insieme a Buon Viaggio, le sfide di un mercato sempre più competitivo e complesso. Per questo motivo, il nuovo circuito di agenzie si affiancherà - senza sovrapposizioni né interferenze - alle attuali agenzie affiliate e si distinguerà per un diverso e più penetrante livello d’integrazione e di compartecipazione della sede centrale nelle attività del franchisee. Per assicurare il successo del progetto, Buon Viaggio garantirà ai franchisse l’esperienza, le sinergie e il supporto tecnico-gestionale a 360˚ del primo network nazionale di agenzie di viaggio, declinati nella fornitura dell’immagine d’agenzia (concessione in uso del marchio Buon Viaggio, arredamenti e vetrina), dei supporti tecnologici e informatici, nel sostegno al marketing e alla comunicazione, nonché nella disponibilità di pacchetti turistici altamente competitivi che la sede centrale di Buon Viaggio ottiene, in esclusiva o a condizioni privilegiate, attraverso partnership con i maggiori tour operator. “Credo che questa nuova formula abbia le caratteristiche di equilibrio e di convenienza reciproca per essere vincente. Per questo contiamo di raccogliere una cinquantina di adesioni entro l’anno presso gli agenti di viaggio determinati a diventare imprenditori, ” afferma Fausto Meneghetti, Amministratore Delegato di Buon Viaggio S.p.A. “A fronte delle garanzie di solidità, di competenza e d’immagine che offriamo, del nostro impegno in termini di servizi e assistenza, ciò che chiediamo ai franchisee è la disponibilità ad entrare nell’ottica di un sistema integrato di distribuzione e vendita, dove tutti “fanno sistema” e agiscono nella medesima direzione.”

Cerca