
Sweet Island incorona le “Famose” dell’isola degli Agenti di Viaggio
“Abbiamo inventato una formula diversa per promuovere l’offerta Sweet Island su una delle nostre destinazioni di punta, ma per noi e per gli agenti è stata soprattutto un’avventura unica alla scoperta della vera anima dell’Isola dei Fiori – commenta Alberto Boggio, Direttore commerciale Sweet Island – Le prove affrontate al gruppo, dal rally allo snorkeling in catamarano fino alle gare di ballo e cucina creola e i giochi a quiz, sono state ideate per far scoprire gli agenti tutto quello che la Martinica ha da offrire come meta turistica, con un’immersione davvero coinvolgente tra le meraviglie naturali e culturali di questa perla delle Antille. Siamo convinti che questo tipo di iniziative risultino vincenti per la promozione del nostro marchio e delle destinazioni che programmiamo - prosegue Boggio – E stiamo già lavorando su idee nuove per ripetere l’esperienza il prossimo anno.” A guadagnare il “podio” sono state Monica Rosso (ROSSO DI SERA - Vado Ligure), Caterina Casirani (CARACOL VIAGGI - Finale Ligure) e Francesca Pandolfi (ABBONDANTI VIAGGI - Codigoro), con i punteggi più alti nell’insieme di gare che hanno visto i partecipanti districarsi tra prove di mangofil, kayak tra le mangrovie, degustazione di rum, corsi di ballo, cucina e lingua creola, fino alla colorita corsa dei granchi di terra, il tutto condito da quiz spiritosi relativi ai posti visitati durante i percorsi. “E’ stata un’esperienza positivissima, un modo diverso per approfondire la conoscenza della destinazione e valutare l’offerta alberghiera – ha commentato la vincitrice, Monica Rosso dell’agenzia ROSSO DI SERA - Le varie prove in giro per l’isola ci hanno portato a scoprirne tutti i tesori naturali, gli aspetti climatici, la cultura e le tradizioni locali: abbiamo giocato, ma senza accorgercene ora sappiamo tutto sulla Martinica, e saremo in grado di venderla davvero nel modo giusto.” Come ogni reality che si rispetti, non è mancata neanche la figura della “talpa”, con due infiltrati speciali inseriti nel gruppo all’insaputa degli altri concorrenti: il giornalista Michele Laterza, del quotidiano trade L’Agenzia di Viaggi, si è finto agente per realizzare un reportage sull’evento, mentre Laura Guado, dell’agenzia PRENDO E PARTO di S.Margherita, ha aiutato i partecipanti con suggerimenti ad hoc nei quiz, agevolando la riuscita delle prove più difficili. “Un ringraziamento particolare va ovviamente ai nostri sponsor, che hanno assicurato un supporto fondamentale per l’organizzazione dell’evento – conclude Boggio – In particolare Air France, che ha messo a disposizione i trasferimenti aerei, il Comité Martiniquais du Tourisme e Karibea Hotels, che ha ospitato il gruppo nelle sue strutture, oltre a Maison de la France, la cui rappresentante Chiara Caserini ha partecipato attivamente alle imprese dei partecipanti, Hertz, Madinina Tours e il quotidiano L’Agenzia di Viaggi.” Questi i nomi degli altri “Famosi” dell’Isola: Silvia Arcurio (BLUVACANZE – Lecco), Barbara Battilani (CUBALIBRE – S.Giorgio di Piano), Marzia Benvenuti (ON OFF VIAGGI – Roma), Erika Bonati (BELTRAMI VIAGGI – La Spezia), Fulvia Bottarelli (MADDY VIAGGI – Erba), Michela Brighi (BLUVACANZE – Rimini), Serena Buffini (PAPAYA VIAGGI – Calenzano), Betty Delfino (VENUS VIAGGI – Cuneo), Valentina Falzoi (DECIO VIAGGI – Castano Magnago), Milena Galetti (KONIKAB – Bologna), Cristina Giffoni (CLAMER TRAVEL – Firenze), Stefania Lora (IL TEMPO RITROVATO – Genova), Marina Molino (BONOLATOURS – Milano), Arianna Padovani (KEIDAL TOUR – Grosseto), Barbara Paparazzo (PANDA VIAGGI – Monza), Silvia Tonet (CONTIGO VIAGGI – Conigliano Veneto).