Immagine di sfondo della pagina Synergy in Action,  Welcome Travel Group incontra i Partner Commerciali
14 novembre 2024


Nel tradizionale evento milanese, Welcome Travel Group ha riunito il suo Management e i Partner Commerciali per fare il punto sui risultati raggiunti e delineare le strategie future. L’evento, intitolato “Synergy in Action,” ha sottolineato il valore della collaborazione e della coesione, principi fondanti del network, con un focus particolare sull’analisi del mercato italiano e sui progetti di sviluppo.

Il CEO di Welcome Travel Group, Adriano Apicella, ha dato il via all’incontro presentando uno studio dettagliato sul mercato delle agenzie di viaggio italiane, evidenziando dati relativi a numeri, volumi e caratteristiche dei punti vendita. Questa analisi rappresenta una guida strategica per ottimizzare le performance della rete, indirizzando l’azione su aree chiave come vendite, copertura e crescita territoriale.

Risultati Positivi e Crescita della Rete
“Il 2023-24 è stato un anno eccezionale per Welcome Travel Group – ha dichiarato Apicella –. Il volume d’affari complessivo ha superato i 2.100 milioni di euro, con entrate suddivise tra il settore Leisure (1,6 miliardi), Vettori (510 milioni) e Assicurazioni (14 milioni), segnando un incremento del 6% rispetto all'anno precedente.” I numeri attestano il successo della Distribuzione Organizzata e la capacità del network di sovraperformare rispetto al mercato, confermando la solidità e l’attrattività della rete per agenzie e partner.

La rete Welcome Travel e Geo Travel Network oggi conta 2.606 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, mantenendo forti rapporti di collaborazione con i principali operatori del settore sia nel segmento leisure che business. "La nostra capacità di rispettare gli impegni e il supporto continuativo alle vendite sono elementi che hanno rafforzato la nostra posizione di leadership," ha aggiunto Apicella.

Strategie per il Futuro: Innovazione e Sinergia
Per l’anno a venire, Welcome Travel Group intende consolidare la politica commerciale con l’obiettivo di massimizzare i risultati e intensificare gli investimenti in comunicazione per supportare le agenzie nel raggiungimento di nuovi clienti. L’innovazione tecnologica sarà una priorità, con azioni mirate a valorizzare le attività del network e potenziare le partnership, ampliando la quota di mercato e migliorando la competitività dell’intera struttura commerciale. "Le nostre parole chiave per il prossimo esercizio saranno Sinergia e Innovazione," ha concluso Apicella.

 Sul fronte della comunicazione, il gruppo continua a sviluppare l’integrazione tra i brand WE System e Geo Global, sfruttando un piano editoriale strutturato per veicolare al trade e al consumatore i messaggi dei Partner. Dopo il rebranding avviato lo scorso anno, il progetto di brand awareness prosegue, con l’obiettivo di completare l’applicazione di vetrofanie del network presso i punti vendita entro il prossimo anno e rafforzare la riconoscibilità sul territorio.

Grazie a una strategia di comunicazione integrata e ad attività mirate di brand awareness, Welcome Travel Group punta a consolidare la sua presenza sul mercato, confermandosi come uno dei network più solidi e dinamici del settore.

Staff WTG-SunergyInAction

Cerca