Immagine di sfondo della pagina Tel Aviv compie 116 anni
01 aprile 2025


L’anniversario sarà un'occasione unica per immergersi nella cultura unica di Tel Aviv tra spettacoli dal vivo, tour guidati, arte interattiva e approfondimenti sulle particolarità della città, le sue origini e la sua evoluzione: dai suoi caffè iconici alle storie che l’hanno resa celebre, fino al suo skyline in continua trasformazione.
Il momento più dolce della celebrazione sarà il concorso "City Cake", che vedrà pasticceri professionisti e appassionati dilettanti creare dolci ispirati allo spirito di Tel Aviv. Dopo premiazione che avverrà alla presenza del sindaco Ron Huldai, le torte vincitrici saranno esposte con orgoglio al museo, prima di essere degustate dai partecipanti.

Un aprile vivace e festivo a Tel Aviv anche con la Pasqua ebraica e le celebrazioni per il Giorno dell’Indipendenza
Aprile a Tel Aviv regala giornate calde, cieli limpidi, strade adornate dai fiori viola delle jacarande e il clima ideale per il primo tuffo della stagione, creando la cornice perfetta per le festività primaverili.
La Pasqua ebraica, che si celebra quest’anno dal 12 al 19 aprile, riempirà la città di un’atmosfera gioiosa con banchetti e festeggiamenti che dureranno un’intera settimana. Poco dopo, in occasione del Giorno dell’Indipendenza, le celebrazioni dedicate, in calendario dal 30 aprile al 1° maggio, vedranno Tel Aviv animarsi con l’organizzazione di concerti all’aperto, danze popolari, picnic tradizionali nei parchi cittadini, e succulenti barbecue in tutta la città.

(Mare a Tel Aviv. Crediti IMOT)

Cerca