Immagine di sfondo della pagina The Great American West Italia: al via i Digital Networking Events per gli adv
05 novembre 2024


Ciascun evento sarà incentrato su un tema chiave che esplorerà gli stati di Idaho, Wyoming, North Dakota e South Dakota, raccontati attraverso la lente di esperti che hanno vissuto in prima persona questi luoghi iconici.

Il ciclo di incontri si aprirà giovedì 7 novembre alle ore 14:00 con Stefano Gnerucci di Vanessa Viaggi, che condurrà i partecipanti alla scoperta della cultura western del Great American West. Rodei, cowboy e cowgirl, saloon, carovane, cavalli selvaggi e bisonti saranno i protagonisti di un viaggio tra tradizioni e leggende del selvaggio West.

Il secondo evento, previsto per il 13 novembre alle 14:00, vedrà come relatrice Simona Sacrifizi, scrittrice ed editorialista digitale, che affronterà il tema delle “Tracce del passato”, con un focus su paleontologia e archeologia. Sacrifizi guiderà i partecipanti attraverso un excursus sulle testimonianze geologiche e storiche che caratterizzano questa vasta regione americana.

A chiudere il ciclo sarà il giornalista Marco Berchi, che il 27 novembre alle 14:00 presenterà i musei e i National Historic Sites del Great American West, svelando il ricco patrimonio culturale e storico della regione, frutto di una narrazione che valorizza musei e siti storici nazionali.

Ogni evento prevede una sessione di narrazione della durata di 30 minuti, seguita da 30 minuti di confronto e networking, durante i quali i partecipanti potranno interagire con i relatori, gli altri agenti di viaggio e i rappresentanti dell’ufficio The Great American West Italia. Un'occasione unica per arricchire la propria conoscenza e sviluppare competenze sulla destinazione, condividendo esperienze e domande con professionisti e appassionati del settore.

Cerca