
Top Cruises e Norwegian Cruise Line: a Civitavecchia per la Norwegian Jewel e il suo“freestyle”
Occasione per rilanciare la partnership e annunciare i nuovi progetti 2006 della compagnia è stata la presentazione, avvenuta ieri presso il porto di Civitavecchia, della Norwegian Jewel, gioiello della flotta NCL varato lo scorso anno. Appuntamento a bordo per oltre 250 persone tra giornalisti e agenti di viaggio per questa tappa importante del Sea Show organizzato da Top Cruises in occasione della crociera inaugurale della Jewel (le altre tappe sono Messina, Napoli e Livorno), che navigherà tutta l’estate per crociere 7 giorni “Barcellona & Mediterraneo Occidentale”. “L’appuntamento di Civitavecchia è molto importante per NCL e per la sua presenza strategica in Italia, un’opportunità unica di mostrare una delle navi più moderne del panorama crocieristico mondiale alla stampa e alla rete agenziale – ha commentato Nancy Mehnert, NCL Sales Manager per l’Italia - L’Italia rappresenta per noi uno dei mercati più importanti e con grande potenzialità di crescita. Siamo convinti che la formula del Freestyle Cruising, che con le sue caratteristiche innovative di flessibilità ha rivoluzionato completamente il modo di fare crociera, si adatti molto bene alla mentalità ed alle esigenze dei viaggiatori italiani”: dalla possibilità di scegliere l’ora dei pasti, alla piacevole atmosfera informale a bordo, fino alle numerosissime attività a bordo, tutto contribuisce a vivere la crociera in piena libertà.” Molte le iniziative del calendario Top Cruises dedicate alla promozione delle crociere firmate NCL: “La nostra collaborazione con NCL continua a crescere e a regalarci ottimi risultati - spiega Francesco Paradisi, direttore commerciale Top Cruises – Incontri come questo a bordo della Norwegian Jewel e le visite navi sono un’ottima occasione per far conoscere “dal vivo” il prodotto NCL agli agenti di viaggio: gli itinerari sempre nuovi, le poche ore di navigazione e l’assistenza italiana prevista per alcune crociere sono l’arma vincente per attirare il pubblico italiano, che apprezza soprattutto navigare in Nord Europa e alle Hawaii. In vista della futura stagione invernale – continua Paradisi - Top Cruises intensificherà le attività di promozione con NCL: a settembre realizzeremo una nuova brochure che conterrà un’ampia selezione delle migliori crociere NCL, e poi un catalogo ad hoc per i viaggi di nozze con un’attenzione speciale alle Hawaii”. Espressamente dedicata agli agenti di viaggio, invece, l’originale iniziativa in programma a giugno, quando partiranno gli inviti Top Cruises per la “Giornata del Crocerista”: gli agenti potranno vivere una giornata a bordo della Norwegian Jewel in pieno relax, godendo di tutti i servizi a disposizione, dai numerosi ristoranti alle piscine fino alle palestre, e usufruendo di tutte le attività di bordo per conoscere “dal vivo” il mondo ed i plus della flotta NCL. Focus speciale, infine, per la prossima stagione invernale, quando partiranno le crociere inaugurali della nuovissima Norwegian Pearl, il cui varo è previsto per novembre 2006. Per l’inverno 2006/2007 il nuovo gioiello della flotta salperà da Miami per crociere di 5, 7 e 9 notti nei Caraibi occidentali, orientali e del sud, ed il 29 dicembre partirà per una esclusiva Crociera di Capodanno tra Costa Maya (Mexico), S. Thomas de Castilla (Guatemala), Belize City (Belize) e Cozumel (Mexico).