
Torino: il successo della Torino Piemonte Card. Buoni numeri per il bus due piani
La Torino+Piemonte Card nel 2007 ha venduto 34.811 tessere, confermando il trend raggiunto nell’anno olimpico(aumento del 57% rispetto al 2006) , e ottim anche i risultati durante le festività natalizie: 3.400 circa le card vendute sino al 6 gennaio.Sono dati che testimoniano il prolungamento del periodo di soggiorno in città e della neonata Junior creata per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni alla speciale tariffa di 10,00€: oltre 40 le card vendute nella prima settimana di gennaio. Presso gli IAT di Turismo Torino e Provincia si riscontra anche un incremento nelle vendite delle tessere da 3 giorni del 19%, superando nel periodo natalizio i risultati della 2 giorni e costituendo il 50% delle tessere acquistate. Soddisfacenti anche i risultati online: tramite www.turismotorino.org ed Expedia le vendite totalizzate raggiungono le 479 card, di cui 99 nel solo mese di dicembre. Successo anche per il bus turistico rosso fuoco a due piani griffato City Sightseeing inaugurato il 7 dicembre: dall’8 al 31 dicembre 2007 hanno potuto ammirare la città da un altro/alto punto di vista - questo lo slogan del double decker - ben 1.559 persone; dal 1 gennaio al 6 gennaio 2008, 307 invece i passeggeri per un totale complessivo nell’intero periodo di 1.866 persone.