Torre Artale rinasce con AllegroItalia: nuova vita per eventi da sogno in Sicilia
AllegroItalia rilancia Torre Artale: eleganza, natura e ospitalità per eventi esclusivi tra le colline di Trabia e il mare di Sicilia.
AllegroItalia incontra il fascino della Sicilia e sceglie Torre Artale, una tenuta nobiliare del XVIII secolo incastonata tra le colline di Trabia - in provincia di Palermo - e il blu del Tirreno, per un progetto di rilancio ambizioso.
La struttura si prepara oggi a scrivere un nuovo capitolo come location esclusiva per matrimoni, eventi privati e aziendali, con un mix raro di spazi scenografici, ospitalità diffusa e fascino storico.
L’eleganza sobria dell'edificio si mescola alla versatilità di una struttura pensata per accogliere eventi da cucire su misura in base alle necessità e richieste del cliente.
Un nuovo punto di riferimento in Sicilia, dunque, con aree ampie e modulabili comode per dare forma a ogni tipo di esperienza. Il fiore all'occhiello è un giardino all’italiana con una tenuta di oltre 20 ettari che sembrano disegnati apposta per accogliere cerimonie intime e romantiche, soprattutto al tramonto o sotto le stelle.
La corte interna si accende di atmosfera nelle serate d’estate e diventa il luogo perfetto per cene di gala, shooting o installazioni artistiche, mentre la chiesetta consacrata privata può essere sfruttata dagli sposi che desiderano celebrare il rito religioso in loco.
All'offerta si aggiunge una piscina da 50 metri ideale per pool party, welcome drink o brindisi post-evento. Non mancano, infine, sei campi da tennis e un campo da calcetto, per attività di svago, team building o eventi sportivi.
Torre Artale conta 130 camere di categoria 4 stelle, che consentono di gestire l’intera ospitalità in modo integrato, anche per eventi multi-day, per accogliere ospiti e team di lavoro garantendo esclusività e comfort agli ospiti. La sua posizione, a soli 30 minuti da Palermo, rende l'hotel facilmente raggiungibile regalando, nonostante la prossimità al centro urbano, la sensazione di essere altrove.
Qui è possibile creare format su misura, riservare in esclusiva l’intera tenuta, progettare momenti immersivi che sappiano coniugare con sapienza natura, architettura e ospitalità.
Open Day per i professionisti del settore: alla scoperta di Torre Artale
AllegroItalia chiama a raccolta i professionisti del settore turistico e dell'organizzazione di eventi per uno speciale Open Day in programma venerdì 25 aprile e sabato 26 Aprile a partire dalle ore 11:00. Sarà un'occasione per visitare la tenuta, conoscerne i dettagli e valutare eventuali proposte di collaborazione.
Lo staff di Torre Artale è coordinato dal direttore Vincenzo Piazza e dallo chef Giovanni Inzerillo, mentre l'intera gestione è affidata al gruppo alberghiero AllegroItalia Hotel & Condo che ha nelle tre A la propria filosofia: Allegria, Arte e Amore.