Immagine di sfondo della pagina Tre nuove rotte in Asia per Emirates
04 marzo 2025


Emirate rafforza ulteriormente la sua presenza in Asia con il debutto di voli giornalieri non-stop tra Dubai e Shenzhen a partire dal 1° luglio 2025*. La compagnia introduce anche quattro servizi settimanali per Da Nang a partire dal 2 giugno* e tre voli settimanali per Siem Reap dal 3 giugno*, entrambi con scalo a Bangkok.

L'aggiunta di Shenzhen, Da Nang e Siem Reap, pone Emirates in una posizione di vantaggio, con la più ampia e diversificata copertura di rotte tra le compagnie aeree non asiatiche in Asia orientale, offrendo 269 voli settimanali da Dubai verso 24 destinazioni. Quest’ultima espansione segna anche l’arrivo del quarto gateway di Emirates nella Cina continentale, della terza destinazione in Vietnam e del secondo punto di arrivo in Cambogia.

Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: “Continuiamo a impegnarci per offrire ai nostri passeggeri, che siano d’affari o per vacanza, un accesso senza eguali al Sud-Est asiatico e a tutta la regione dell'Asia orientale, offrendo un ampio programma di voli. La nostra espansione verso Shenzhen apre nuove opportunità per gli scambi commerciali ed economici tra questa potenza tecnologica e i mercati globali. Nel prepararci all’avvio delle operazioni, desideriamo ringraziare le autorità cinesi e i partner aeroportuali per il loro continuo supporto. Ci impegniamo a garantire il successo di questa rotta, e a promuovere i legami culturali, favorendo al contempo lo sviluppo economico”.

Inoltre, aggiunge: “Il Vietnam occupa una posizione strategica nella nostra rete del Sud-Est asiatico. La decisione di espandere le operazioni a Da Nang, come terza destinazione in Vietnam, arriva in un momento propizio: dopo l'importante accordo di partenariato economico globale (CEPA) tra gli Emirati Arabi Uniti e il Vietnam. Siamo fiduciosi che il nostro nuovo servizio possa incrementare gli scambi bilaterali e la collaborazione commerciale tra i nostri Paesi. Ringraziamo i nostri partner locali e l'aeroporto internazionale di Da Nang per il loro sostegno. Emirates si impegna a facilitare i passeggeri nel raggiungere Siem Reap, sede di Angkor Wat, una delle destinazioni più popolari della Cambogia, famosa per le incredibili meraviglie storiche e le bellezze naturali. Con l'aggiunta di questi nuovi gateway, stiamo rafforzando i nostri collegamenti, offrendo ai clienti più scelta, un'esperienza di bordo senza pari e garantendo collegamenti comodi e senza intoppi verso e da alcune delle più grandi città della Cina, dagli hub economici emergenti e di svago del Vietnam e dai tesori turistici della Cambogia".

L'espansione di Emirates a Shenzhen
L'ingresso di Emirates a Shenzhen la rende la prima compagnia aerea del Medio Oriente a operare un volo giornaliero verso il centro tecnologico e innovativo della Cina continentale. Emirates è stata la prima compagnia aerea a stabilire un collegamento aereo diretto tra il Medio Oriente e la Cina continentale nel 2002, con l'avvio dei servizi tra Dubai e Shanghai. Questo ha segnato l'inizio di una partnership di successo durata due decenni, sostenuta da stretti legami bilaterali tra gli Emirati Arabi Uniti e la Cina attraverso le operazioni a Pechino, Shanghai e Guangzhou.

Gli orari dei voli per Shenzhen sono stati programmati per garantire le migliori connessioni possibili con le principali destinazioni chiave dell'Africa e del Medio Oriente/GCC, come Kenya, Egitto, Sudafrica e Arabia Saudita; con importanti centri finanziari e d'affari europei nel Regno Unito, in Italia e in Spagna; e con i principali gateway della compagnia aerea negli Stati Uniti e in Sud America. Il volo EK328 parte da Dubai alle 10:05, con arrivo a Shenzhen previsto per le 22:00*. Il volo di ritorno EK329 parte da Shenzhen alle 23:55 e arriva a Dubai alle 03:40 del giorno successivo.

Oltre al debutto dei nuovi voli, Shenzhen diventa la prima destinazione in Cina servita con il Boeing 777-300ER riadattato della compagnia aerea, offrendo ai clienti l'opportunità di provare le sue ultime poltrone progettate per la Business Class e il rinomato prodotto Premium Economy. Il Boeing 777-300ER a quattro classi, offre ai passeggeri 8 suite private in Prima Classe, 40 poltrone reclinabili in Business Class, 24 poltrone in Premium Economy e 260 poltrone spaziose in Economy Class.

Con le sue operazioni passeggeri e cargo, Emirates facilita il trasporto di 2.000 tonnellate di merci ogni settimana dalla Cina continentale. L'aggiunta di Shenzhen sarà un elemento chiave per mettere in contatto le imprese cinesi con i mercati globali, rafforzando al contempo la partnership economica tra gli Emirati Arabi Uniti e la Cina.

La posizione di Shenzhen come centro di produzione tecnologica genera preziosi flussi di merci che richiedono una gestione specializzata e una consegna rapida, soprattutto per quanto riguarda sofisticati prodotti elettronici e tecnologici. La città è anche parte di una Zona Economica Speciale e continua a migliorare le sue capacità di gestione delle merci. In questo contesto, Emirates SkyCargo prevede di trasportare 10 tonnellate di merci per volo tra Shenzhen e Dubai e di sostenere le esportazioni di dispositivi high-tech e articoli di e-commerce.

Ampliamento della rete in Vietnam e Cambogia
I quattro voli settimanali di Emirates per Da Nang con scalo a Bangkok, rendono questa destinazione il terzo gateway della compagnia aerea in Vietnam, dopo Hanoi e Ho Chi Minh City. I voli per Da Nang saranno operati con il Boeing 777 di Emirates il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.**

Il programma di voli del nuovo servizio di collegamento, accuratamente programmato, offre ai viaggiatori connessioni comode e ottimizzate, con accesso semplificato alle più importanti città europee, tra cui Londra, Parigi, Amsterdam, Manchester, Milano e Roma, nonché alle principali città degli Stati Uniti. Il volo EK370 di Emirates parte da Dubai alle 09:00 e arriva a Bangkok alle 18:25. Il volo parte poi da Bangkok alle 20:10 e arriva a Da Nang alle 22:50. Il volo di ritorno EK371 riparte da Da Nang alle 23:30 per arrivare a Bangkok alle 01:10 del giorno successivo. Il volo decolla poi alle 03:40 e atterra a Dubai alle 06:50. Tutti gli orari sono locali.

I tre voli settimanali per Siem Reap operano il martedì, giovedì e sabato.** Il volo Emirates EK370 parte da Dubai alle 09:00 e arriva a Bangkok alle 18:25. Il volo decolla quindi da Bangkok alle 20:10 e atterra a Siem Reap alle 21:30. Il volo di ritorno EK371 parte da Siem Reap alle 23:50 e arriva a Bangkok alle 01:10 del giorno successivo. Il volo decolla poi alle 03:40, arrivando a Dubai alle 06:50. Tutti gli orari sono locali. Il servizio di Emirates per Siem Reap è ottimizzato per offrire ai viaggiatori connessioni attraverso molteplici operazioni giornaliere da Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Portogallo e Russia.

Entrambi i servizi operano con il Boeing 777-300ER a due classi di Emirates, che offre 35 poltrone reclinabili in Business Class e 386 poltrone spaziose in Economy Class.

Cerca