Immagine di sfondo della pagina Treno Regionale: il biglietto digitale disponibile anche in biglietteria
21 ottobre 2024


I passeggeri che viaggiano con il Regionale potranno scegliere tra l’acquisto di un biglietto cartaceo o digitale anche in biglietteria. Questa novità, che amplia i canali di vendita del biglietto digitale, punta a rendere il viaggio più pratico e sostenibile, allineandosi alle esigenze di una mobilità sempre più consapevole.

I viaggiatori che opteranno per il biglietto digitale, disponibile finora solo online, potranno continuare a ridurre l'uso della carta, ricevendo tutte le informazioni direttamente sul proprio dispositivo. Le modalità di utilizzo rimangono identiche a quelle del biglietto digitale già acquistabile via internet, offrendo un'esperienza di viaggio fluida e semplice.

Con oltre il 40% dei biglietti già venduti tramite canali digitali, questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità più green. Anche il titolo cartaceo subirà un restyling, diventando più compatto e contribuendo a un risparmio significativo di carta. Si stima che questa misura ridurrà il consumo di 121.800 metri quadri di carta all'anno, sottolineando l’impegno del Regionale per la sostenibilità.





Cerca