Trenord: 8,5 milioni di passeggeri scelgono il treno per il turismo in Lombardia
Tra gennaio e settembre 2024, oltre 8,5 milioni di persone hanno scelto Trenord per spostarsi nei weekend e durante i mesi estivi verso le principali destinazioni turistiche della Lombardia.
Un boom registrato anche per l'iniziativa "Gite in treno", con oltre 56mila biglietti venduti, segnando un incremento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2023. Anche i viaggi sul treno storico hanno riscosso grande successo, con 1200 passeggeri a bordo.
Intanto,.Per il secondo anno consecutivo, Trenord sarà presente al TTG Travel Experience a Rimini, dal 9 all’11 ottobre 2024, per discutere del ruolo delle aziende ferroviarie nella promozione di una mobilità sostenibile. "Siamo a tutti gli effetti un player del turismo", ha dichiarato Leonardo Cesarini, Direttore Commerciale di Trenord, sottolineando come il treno sia ormai un'opzione consolidata per i viaggi nel tempo libero, con flussi di passeggeri nei weekend che superano i livelli pre-Covid.
L'iniziativa "Gite in treno", che offre pacchetti viaggio+esperienza, continua a raccogliere consensi. Le proposte più popolari includono il pacchetto treno+battello, scelto da oltre 39mila persone, e i viaggi verso i parchi divertimenti sul lago di Garda. Inoltre, Trenord ha rafforzato i collegamenti verso grandi eventi, come il GP di Monza, per il quale sono stati venduti oltre 30mila biglietti.
Grande interesse anche per il treno storico degli anni '20, che ha offerto otto corse tra il Lago Maggiore e il Lago di Como. Le prime sette corse, già tutte esaurite, hanno portato 1200 passeggeri a rivivere un’esperienza di viaggio d'altri tempi.