Trieste decolla con Ryanair: nuove rotte per Lamezia e Praga
La compagnia aerea rafforza la sua presenza in Friuli Venezia Giulia con 21 collegamenti e investimenti per la crescita del traffico
Ryanair ha inaugurato oggi le nuove rotte estive 2025 da Trieste per Lamezia e Praga, con il primo volo decollato dall’Aeroporto di Trieste. I collegamenti saranno operati con due frequenze settimanali ciascuno, offrendo ai passeggeri più opzioni a tariffe vantaggiose.
Queste due nuove destinazioni si aggiungono alle 21 rotte che la compagnia opererà da/per lo scalo friulano, con biglietti già acquistabili su ryanair.com.
Il Friuli Venezia Giulia è stata la prima regione italiana a eliminare l’addizionale municipale, una misura che ha reso lo scalo di Trieste più competitivo, incentivando la crescita del traffico e del turismo. Ryanair ha risposto con un piano di espansione che comprende: 2 aeromobili basati a Trieste, 10 nuove rotte per un raddoppio del traffico ed oltre 800 posti di lavoro supportati.
"Siamo lieti di vedere i primi voli delle nuove rotte estive 2025 da Trieste a Lamezia e Praga decollare, segnando l’inizio di una stagione che offrirà ancora più scelta ai nostri clienti", ha dichiarato Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair. Anche Marco Consalvo, Amministratore Delegato di Trieste Airport, ha commentato con entusiasmo l’avvio delle nuove rotte: "Siamo lieti di arricchire il nostro network con Lamezia e Praga, destinazioni molto richieste. Inoltre, a giugno inaugureremo il volo per Stoccolma. I due aeromobili basati ci permetteranno di supportare le nuove destinazioni, aumentare le frequenze su diverse rotte e rafforzare l’offerta Ryanair anche nella stagione invernale."