
Turismo Malta lancia il Malta Game . Alla ricerca di agenti specializzati
“Abbiamo deciso di focalizzarci sulle agenzie di viaggio perché nonostante Malta sia molto vicina all’Italia il 50-55% degli italiani prenota la vacanza nell’arcipelago in agenzia”. Così esordisce Simon Kamsky, direttore marketing e promozione per il Sud Europa dell’Ente per il Turismo di Malta, presentando la nuova edizione del Malta Master Game, un training dedicato agli agenti. “Il programma è articolato in cinque lezioni ciascuna delle quali si suddivide in cinque step ulteriori. Alla fine di ogni lezione gli agenti dovranno compilare correttamente un questionario che consisterà loro di passare allo step successivo- spiega Kamsky. “Il nostro obiettivo è di arrivare a 500 agenzie certificate entro i prossimi tre mesi. Crediamo molto nel mercato italiano e vorremmo poter contare su un gruppo di agenti ben formati”.E i numeri parlano chiaro. Gli italiani che hanno scelto Malta come destinazione di vacanze nei mesi da gennaio a marzo 2008 sono stati 24.494 con una crescita del 44% rispetto allo scorso anno quando si attestavano intorno a 16.924.