Turkish Airlines sempre più vicina all’Italia
Il management e il team italiano della compagnia, insieme a una delegazione dalla sede di Istanbul attendono i visitatori al Padiglione WORLD, area C3, Stand 332-409
Turkish Airlines è presente al TTG Travel Experience 2024. Al Padiglione WORLD, area C3, Stand 332-409 il management e il team italiano della compagnia, insieme a una delegazione dalla sede di Istanbul, sono a disposizione dei visitatori, che visiteranno la fiera B2B italiana più importante dell’anno,
Turkish Airlines e l’Italia: una partnership storica
L’Italia rappresenta uno dei mercati più rilevanti per Turkish Airlines. Operativa in Italia dal 1959 con il primo volo su Roma, la compagnia oggi serve 9 destinazioni del Belpaese: Bologna, Catania, Palermo, Genova, Milano, Napoli, Roma, Venezia e, da luglio 2024, Torino. Quest'ultima è la 348esima destinazione mondiale della compagnia. L’impegno di Turkish Airlines in Italia continua a crescere, con l'obiettivo di esplorare nuove rotte e potenziare la capacità di quelle esistenti.
Espansione globale e nuove rotte
Oltre a Torino, il 2024 ha visto e vedrà diverse nuove rotte inaugurate dalla compagnia di bandiera turca: Santiago del Cile, Denver, Tripoli e Melbourne. Turkish Airlines continua infatti la sua crescita grazie alla sua agilità e alla sua vasta rete di voli: nel secondo trimestre dell'anno, la compagnia ha trasportato 22,1 milioni di passeggeri, aumentando i ricavi del 10% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 5,7 miliardi di dollari. La compagnia punta ad espandere la propria flotta a 800 aeromobili entro il 2033, con un aumento del 9% nella prima metà dell’anno, portando il totale a 458 aeromobili.
In termini di riconoscimenti, l'anno di Turkish Airlines è stato memorabili. Ai World Airline Awards la compagnia aerea ha ritirato diversi premi: oltre a essere stata riconosciuta come “Migliore Compagnia Aerea d'Europa”, Turkish Airlines ha vinto anche premi per il “Miglior Catering di Classe Business al Mondo” e la “Migliore Compagnia Aerea del Sud Europa”. Ma non solo! Per il terzo anno consecutivo, Turkish Airlines è stata insignita del premio “Compagnia aerea di bandiera più sostenibile” ai World Finance Sustainability Awards.
Per gli agenti di viaggio, Turkish Airlines ha recentemente annunciato il potenziamento del suo programma TKCONNECT conforme a NDC (New Distribution Capability) attraverso una partnership strategica con i principali aggregatori di contenuti Travelfusion, Verteil, DRCT, Mystifly, Nuua, Nuflights e Theta. Questa collaborazione segna una pietra miliare nel miglioramento dell’esperienza di viaggio dei passeggeri, consentendo ai partner di avere accesso all’ampia rete globale e ai servizi di Turkish Airlines. Attraverso queste partnership, Turkish Airlines e gli aggregatori si impegnano a promuovere l’innovazione e l’eccellenza nel settore dei viaggi. TKCONNECT metterà a disposizione degli agenti di viaggio strumenti all’avanguardia per creare itinerari personalizzati, usufruire di offerte esclusive e semplificare il processo di prenotazione, migliorando la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.