Immagine di sfondo della pagina Un divertente inverno a Baden-Baden

L'anno sta per finire, ma il divertimento e le attività a Baden-Baden non stanno certo rallentando. Con la bellezza naturale della incontaminata Foresta Nera come sfondo, il periodo di fine anno non è mai stato così piacevole come a Baden-Baden. Il relax è sempre di stagione e le terme pubbliche di Baden-Baden, come le Terme Caracalla e il Friedrichsbad, così come i numerosi hotel e day spa, attendono i loro ospiti internazionali per un caldo benessere invernale. Baden-Baden è una destinazione perfetta per indulgere nell'arte, nel divertimento, nello shopping, nella musica, nella cultura e nelle delizie culinarie. Ecco alcune proposte per i mesi finali dell'anno.

content

Dal 15 al 23 novembre 2024 sarà organizzato il Festival d'Autunno La Grande Gare, con concerti alla Festspielhaus di Baden-Baden. In questo festival si respira una atmosfera di cultura e di fiducia nel domani. In altre parole, ciò che è necessario in questo momento, sia spiritualmente che politicamente. Nel XIX secolo i grandi oratori contribuirono alla formazione di una cittadinanza consapevole. La gente si riuniva per cantare, piangere, ridere e sognare un mondo migliore. La Creazione di Haydn, con il suo caos e il suo paradiso, ha agito come una scintilla iniziale. Con il Requiem di Mozart, una serietà sacra aveva ormai pervaso tutti. Come sempre questi eventi musicali saranno diretti da Thomas Hengelbrock, che porterà con sé il suo Ensemble Balthasar Neumann. Hengelbrock presenterà anche l'opera di Gluck Ifigenia.

content

Baden-Baden invita ospiti da tutto il mondo a visitare il suo splendido Mercatino di Natale, dal 21 novembre 2024 al 06 gennaio 2025 davanti al Kurpark. Situato all'ingresso degli splendidi parchi e giardini Lichtentaler Allee, il Christkindelsmarkt trasporta tutti i visitatori in una romantica fiaba invernale. I visitatori entreranno nello spirito natalizio con un'incredibile offerta di suoni e aromi stagionali e con una splendida esposizione di casette festose, dove migliaia di luci scintillanti creano una magica atmosfera. Il mercatino si estende dalle Colonnate del Kurhaus fino alle esclusive boutique, verso l'imponente edificio del Kurhaus di Baden-Baden. Circa 100 bancarelle decorate vendono una grande varietà di articoli natalizi e artigianali come giocattoli in legno, candele decorative, sciarpe delicate e una vasta selezione di gioielli di design in argento e ambra, accessori moda, antichità e porcellane di pregio. Tutti questi articoli sono perfetti come regali di Natale o piccoli souvenir.

content

Gli aromi stagionali di mandorle tostate, pan di zenzero e vin brulè riempiranno l'aria e numerose delizie soddisferanno il palato di tutti i visitatori, mentre si godono l'atmosfera natalizia. Gli amanti del vino e del cibo potranno inoltre visitare gli Igloo Gourmet, un vero sogno per gli appassionati di formaggi. Dal 14 novembre fino al 6 gennaio la pista di pattinaggio, l'Eisarena Baden-Baden ad Augustaplatz immersa nella Lichtentaler Allee, offre un puro divertimento sul ghiaccio. I pattinatori che eseguiranno i loro giri e piroette sulla pista di pattinaggio di Baden-Baden, quest'anno vivranno un'esperienza molto speciale su vero ghiaccio, supportata da tecnologie innovative e a risparmio energetico. Grazie all'utilizzo del 100% di energia verde proveniente da fonte idroelettrica, viene offerto un piacere di pattinaggio sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

content

Oltre ai canti tradizionali e ai canti natalizi, i visitatori e gli appassionati di cultura potranno godere di alcune “chicche” speciali durante questo periodo festivo. Sono una sorta di movimento di massa i cori gospel americani, gli Harlem Gospel Singers, che il 21 dicembre 2024 si esibiranno presso il Festspielhaus Baden-Baden. La serata di Capodanno del 31 dicembre sarà leggera, vivace e divertente con il Concerto di Capodanno, sempre presso il Festspielhaus. Esattamente ciò che si desidera per Capodanno, una sorpresa, con Daniel Hope, star violinista, che si esibirà con altri artisti di fama mondiale. Saranno presenti il baritono americano Thomas Hampson, il jazzista svedese Nils Landgren e uno dei pochi veri chansonnier tedeschi, Horst Maria Merz. Si esibirà l'orchestra filarmonica di Baden-Baden e si consiglia di prenotare i biglietti il prima possibile. Il programma del concerto sarà annunciato a breve. Da non dimenticare il tradizionale Ballo di Capodanno con cena al Kurhaus di Baden-Baden che promette un elegante passaggio al 2025. Per finire, sempre al Kurhaus, il primo dell’anno sarà organizzato il Galà di Johann Strauss, con il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Filarmonica.

content

Cerca