
Un nuovo Customer Center unificato per Alitalia e Air One
E’ nato il nuovo Customer Center unificato per i clienti di Alitalia e di Air One, frutto dell’integrazione dei Call Center e dei servizi di Relazioni con la Clientela delle due compagnie. Avviato in via sperimentale nel mese di agosto, il Customer Center, ha superato con successo la fase di test. I clienti di Alitalia e di Air One possono ora effettuare prenotazioni, acquistare biglietti elettronici e ricevere informazioni e assistenza contattando il numero 06.2222, o collegandosi al sito www.alitalia.it La principale novità è rappresentata dal servizio di gestione telefonica delle relazioni con la clientela e dalla possibilità di segnalare disservizi e reclami, possibilità che fino a ieri era consentita solo in forma scritta, via fax o email. Le segnalazioni possono essere effettuate anche attraverso Internet: www.alitalia.it dopo il volo.L’iniziativa - che ha richiesto considerevoli investimenti e un impegnativo programma di formazione del personale - fa parte dei progetti di rilancio della qualità del servizio di Alitalia e di attenzione alle esigenze dei passeggeri, come sottolinea una nota stampa della compagnia. Il Customer Center è un ulteriore passo verso la completa l’integrazione tra Alitalia e Air One, dopo l’unificazione, avvenuta agli inizi di luglio, dei sistemi utilizzati per prenotazioni, emissione biglietti e accettazione dei passeggeri e dopo l’integrazione, il mese scorso, dei sistemi informatici per la gestione dell’operativo dei voli dell’intera flotta delle due Compagnie.Marco Sansavini, direttore Vendite e Distribuzione di Alitalia, ha dichiarato: “La possibilità di presentare un reclamo o di segnalare un disservizio per via telefonica o attraverso Internet è una grande novità per Alitalia. Un cliente insoddisfatto che non reclama è spesso un cliente perduto. Il nostro obiettivo è facilitare questa comunicazione in modo che il cliente possa sempre dirci se le cose non sono andate come si aspettava”.