
Valencia, Spagna: Italia primo mercato europeo
Valencia, terza città spagnola, e la sua regione si sono presentate al mercato romano illustrando le loro attrattive e confermando l’importanza del mercato italiano che si attesta come il primo in Europa, dopo Inghilterra, Francia e Germania. Nel 2006 gli italiani sono stati 92.000 e nel 2007, da gennaio a settembre, sono stati registrati 123.000 turisti italiani , +85% rispetto al 2006. In avanzata anche il traffico crocieristico che conta 200.000 clienti. “ La città- è stato sottolineato da Victoria Palau, vice ministro del turismo di Valencia- è divenuta molto accessibile grazie ai tanti collegamenti aerei. E si presenta come una destinazione fantastica, con una offerta molto variegata, che deve essere sempre più conosciuta. SI va dall’offerta balneare (630 chilometri di costa offerti dalla regione)allo sport, dalle tradizioni e cultura alla gastronomia, al settore congressuale in espansione.” Valencia è anche città dai grandi eventi con un programma fitto 2008 : Giro del mondo a vela nella vicina Alicante, Giro urbano di Formula 1, presentazione Mc Laren, Campionati i di Atletica, e nel 2009 probabilmente la 33° edizione dell’America’s Cup.