Immagine di sfondo della pagina Valtur: proposte di primavera tra mare e deserto in Tunisia
01 aprile 2025


Pacchetti speciali con pranzo tradizionale di Pasqua, abbinamenti “Mare & Deserto”

Si atterra a Djerba e il profumo del mare che arriva dolce unito alle tinte calde del paesaggio, è da subito una promessa di un’esperienza esotica a circa due ore di volo dall’Italia. Nei Patrimoni dell’umanità Unesco dal 2023, l’isola tunisina è un unicum: mare bellissimo con una punta di turchese ipnotica e spiagge candide, vestigia di una storia ricca di passaggi e luoghi affascinanti da scoprire. Le sue architetture tradizionali, con il bianco abbacinante delle case dai tetti piatti e cortili interni, che sembrano gioielli nascosti, portano nella bellezza dello stile architettonico arabo, così come lo fa la Medina di Houmt Souk, capoluogo dell'isola: famosa per i suoi mercati vivaci, è un luogo speciale in cui perdersi per qualche ora, cercando pezzi unici di artigianato.
Tra le particolarità che rendono speciale l’isola anche El Ghriba Synagogue, una delle sinagoghe più antiche e importanti della regione, che attira numerosi pellegrini ogni anno, e Djerbahood, particolare progetto artistico che ha coinvolto l’antico villaggio di Erriadh, in cui convivono musulmani, ebrei e cristiani: nato nel 2014, Djerbahood ha trasformato le strade del villaggio in una galleria d'arte all'aperto, con oltre 250 murales realizzati da artisti internazionali, mescolando arte contemporanea con elementi locali, senza snaturare l’identità della località.
Djerba è anche un punto di partenza interessante per andare alla scoperta del deserto e anche per questo Valtur ha scelto l’isola per come meta ideale per uno dei suoi resort, in cui dar vita a un format di ospitalità a misura di desiderio dell’ospite.

Valtur Djerba Golf Resort & Spa: trasparenze turchesi, wellness e sport

Affacciato su un tratto di mare spettacolare, il Valtur Djerba Golf Resort & Spa è la soluzione ideale anche per chi ama lo sport, con, tra le altre cose, ottimi campi da tennis, diverse opzioni per le attività acquatiche e un eccellente campo da golf in cui giocare tutto l’anno. Altro punto di forza del resort è il benessere, declinato in un centro di 1.200 metri quadrati. Il Valtur Djerba Golf Resort & Spa è anche il punto di partenza ideale per mini tour nel deserto, esperienza autentica e suggestiva, che permette di scoprire un aspetto autentico del Paese nelle oasi, in località della Tunisia del Sud come Douz, la porta del deserto, famosa per le sue dune di sabbia, la valorizzazione della cultura beduina e il commercio di dromedari, e Tozeur, con i suoi giardini e palme che decorano la zona, creando un contrasto affascinante con l'aridità circostante, e luoghi che hanno dell’incredibile come Chott el Jerid, un vasto lago salato che si estende per chilometri. Senza dimenticare le immense oasi e le location dal fascino surreale dove sono state girate alcune scene della saga di Star Wars.

Focus Pasqua & Ponti di primavera
Proposta Mare, relax e sport: 18-22 aprile

Dal 18 al 22 aprile, il Valtur Djerba Golf Resort & Spa propone un pacchetto speciale di Pasqua con quattro pernottamenti, perfetto per chi desidera unire relax, sport e divertimento, godendosi i primi bagni della stagione. A disposizione degli ospiti anche un ricco programma sportivo che spazia dal tennis al beach volley, dal mini football al ping pong, fino alle sessioni di yoga. Inclusi nel pacchetto anche uno speciale pranzo pasquale, serata a tema dedicata alla gastronomia tunisina e l’accesso gratuito al percorso Salus Golf Spa, che comprende la piscina coperta riscaldata, il bagno turco, la sauna con sala relax oppure, in alternativa, un massaggio rilassante di 30 minuti con utilizzo della sala relax. Fortemente consigliate, tra un bagno e una sessione wellness, una visita da fare tranquillamente in autonomia, alla Medina di Houmt Souk, la capitale di Djerba, e all’antico villaggio di Erriadh, per ammirare i murales del progetto Djerbahood, perdendosi tra i suoi vicoli.
Mare & Deserto, tra oasi, villaggi berberi e affascinanti località come Douz e Tozeur: 18-26 aprile

Dal 18 al 26 aprile, Valtur propone un'esperienza unica (8 notti) che unisce il comfort del Valtur Djerba Golf & Spa a un affascinante mini-tour del Sud tunisino, a partire da 1.199 euro a persona, per un viaggio che combina mare, cultura, avventura e autentica atmosfera tunisina: dopo alcuni giorni di relax godendosi il mare da cartolina del raffinato resort Valtur Djerba Golf Resort & Spa, con serate a tema, musica live, sport, wellness e il tradizionale pranzo di Pasqua, la seconda parte del viaggio è dedicata alla scoperta del Sahara tra villaggi berberi, dune spettacolari, oasi montane e location iconiche di film come Star Wars. Il tour, accompagnato da una guida, prevede pernottamenti a Douz, con possibilità di godersi un’escursione al tramonto a dorso di dromedario, e a Tozeur, con visita all’immenso lago salato di Chott El Jerid.

Per entrambe le proposte, l’operatore propone comodi voli dall’aeroporto di Milano Malpensa, operati da Air Horizont.

Cerca