Immagine di sfondo della pagina Valtur punta al mercato internazionale
19 ottobre 2005

L’accordo si colloca in un’ottica di rilancio del turismo made in Italy presso la clientela straniera ed in particolare del prodotto Valtur sul mercato internazionale. Il contratto tra i due operatori sancisce la concessione triennale ed esclusiva al gruppo FTI della vendita del prodotto Valtur sul mercato tedesco ed austriaco. Oggetto dell’accordo è la vendita di pacchetti vacanza per tutti i Villaggi Valtur in Italia ed all’estero. Inoltre, un commitment da parte di FTI nel corso del 2006 avrà ad oggetto in particolare il Villaggio di Pollina in Sicilia e quelli di Capo Rizzuto e Simeri in Calabria, e garantirà nei mesi di aprile/giugno e settembre/novembre, nei tre complessi, un totale di almeno 1500 clienti giornalieri. Questa collaborazione, fortemente voluta da Valtur, è animata dall’obiettivo di accentuare la destagionalizzazione dell’offerta, aprendosi ad un mercato come quello tedesco, che ancora non conosce tutte le potenzialità del prodotto Villaggio e che ha le caratteristiche giuste per apprezzare tale prodotto anche fuori dalle stagioni canoniche. Grazie alle presenze garantite da tale accordo anche nei periodi di bassa stagione, Valtur potrà proseguire con sempre più convinzione al rafforzamento delle proprie politiche occupazionali. Si tratta senza dubbio di un successo in controtendenza rispetto all’evidente e generalizzato fenomeno di allontanamento del turista straniero dalle mete e dai prodotti italiani, e ciò testimonia in maniera inequivocabile la credibilità conquistata da Valtur sullo scenario internazionale.

Cerca