Immagine di sfondo della pagina Venezuela, approvato il piano turistico
03 dicembre 2014

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro ha approvato la riforma della legge Organica del Turismo, grazie alla quale il turista internazionale potrà trovare assistenza e servizi dedicati, oltre ad una vasta gamma di zone e luoghi d’interesse turistico. Il Ministro del Potere Popolare per il Turismo (MINTUR), Andrés Izarra, ha segnalato che “questa riforma permetterà di organizzare al meglio il sistema turistico nazionale”. Saranno creati nuovi servizi, come il servizio d’attenzione al turista internazionale, assieme con il Ministero dell’interiore, Giustizia e Pace, tasse speciali come l’Ecotassa, in collaborazione con il Ministero di Finanza.

 

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro ha approvato la riforma della legge Organica del Turismo, grazie alla quale il turista internazionale potrà trovare assistenza e servizi dedicati, oltre ad una vasta gamma di zone e luoghi d’interesse turistico. Il Ministro del Potere Popolare per il Turismo (MINTUR), Andrés Izarra, ha segnalato che “questa riforma permetterà di organizzare al meglio il sistema turistico nazionale”. Saranno creati   nuovi servizi, come il servizio d’attenzione al turista internazionale, assieme con il Ministero dell’interiore, Giustizia e Pace,  tasse speciali come l’Ecotassa, in collaborazione con  il Ministero di Finanza.

 

L’informazione è stata resa pubblica dal presidente Maduro, durante una trasmissione televisiva nella quale sono state emanate 27 leggi abilitanti. Tra queste la   Riforma della Legge dello Sviluppo  del Turismo Sostenibile come attività Comunitaria e Sociale, cosi come la Riforma della Legge di Credito e tutte le procedure per la concessione dei finanziamenti al Settore Turistico. Questa ultima ha come obiettivo stabilire i meccanismi per promuovere, sviluppare e e spingere lo sviluppo delle attività turistiche, attraverso l’erogazione di finanziamenti, con una visione umanista, procurando la diversificazione socioeconomica e l’equilibrio produttivo. Secondo il Piano Socialista di Sviluppo Economico e Sociale della Nazione 2013 -2019, articoli (3.2 e 6.1) , è stato  stabilito   di potenziare il Venezuela come Multi destino, garantendo l’aumento del Turismo ricettivo, incrementando cosi l’ingresso di  valuta nel paese e rafforzare ile destinazioni non tradizionali.

Cerca