
Veratour realizza One
“In una forma accattivante e multimediale - afferma Silvio Mitis ideatore del progetto – abbiamo voluto creare un “contenitore” con tutte le principali informazioni sul nostro Tour Operator e sui nostri prodotti, lo definirei quasi una sorta di Kit Veratour per agenti di viaggio”. Il dvd è suddiviso in due sezioni principali: una visibile dalla TV ed una visibile dal pc. Nella prima parte è possibile vedere video sui Villaggi Veraclub di lungo raggio, foto su tutte le strutture Veratour (circa 40 foto per ciascun prodotto) e diapositive sui plus dei Villaggi Veraclub. E’ possibile inoltre ascoltare tutte le sigle Veraclub che anno dopo anno hanno accompagnato gli ospiti durante i loro soggiorni nei Villaggi. Questa prima sezione è molto emozionale e di forte impatto sul pubblico, utile agli agenti nel momento della vendita per far “toccare con mano” ai propri clienti la struttura e i luoghi dove andranno a passare le loro vacanze. Tutti i video e le immagini possono naturalmente essere anche proiettate in maxi schermi durante le fiere alle quali di solito partecipano le agenzie di viaggio con l’obiettivo di “catturare” l’attenzione di tutto il pubblico presente e creare così possibilità di contatto e vendita anche al di fuori dello spazio fisico dell’agenzia stessa. La seconda parte è invece più tecnica e formativa, ad uso esclusivo ed interno di ciascuna agenzia di Viaggio. Qui si possono trovare infatti tutte le informazioni utili con tanto di istruzioni dettagliate per collaborare con Veratour a 360 gradi: dall’apertura di un codice di prenotazione ai rapporti di comarketing passando attraverso i contributi che l’operatore rilascia per fiere ed eventi organizzati da agenzie di viaggi. “L’importanza e l’unicità di questo nuovo strumento è tale che abbiamo deciso di non inviarlo indifferentemente a tutte le agenzie di viaggio che ne faranno richiesta – afferma Luigi Martini Direttore Vendite – ma di lasciarlo solo dopo avere fatto un piccolo corso di formazione in agenzia o in sede attraverso i nostri promotori commerciali. L’obiettivo è quello di voler illustrare in prima persona – conclude Martini – le grandi potenzialità di questo nuovo mezzo e fare in modo che tutte le agenzie alle quali sarà consegnato sappiano utilizzare ONE a 360 gradi, in agenzia e, quando e se necessario, anche al di fuori”.