
Viaggidea: cresce il fatturato. Trend positivo anche per l’estate 2007
Dopo i primi 6 mesi di esercizio Viaggidea, il “Luxury Brand” di Alpitour World, chiude l’inverno con grande soddisfazione e intravede un’estate da record. L’inverno ha registrato infatti una crescita dei fatturati sul 2005/06 del 10,6%, in linea con gli obiettivi. A trainare il buon risultato l’andamento dell’Oceano Indiano che rappresenta il 46% del fatturato della stagione invernale. L’estate si preannuncia molto positiva con un crescita delle prenotazioni del 46,5% sull’anno precedente. Svettano, in positivo sull’estate, gli andamenti di Stati Uniti, (+69%), Messico, Oceania e Sud Africa. Grande successo anche per il Catalogo Ego e il rapporto con il trade, sempre più stretto e costruttivo. “In particolare” - commenta, Ezhaya – “segnaliamo la straordinaria performance delle agenzie “Viaggidea Elite” che rappresentano il 30% del fatturato del Brand e delle Agenzie Welcome che sempre più, in un’ottica di filiera e di partnership, stanno supportando significativamente la crescita di Viaggidea”. Infine Pier Ezhaya sottolinea l’importanza dell’operazione “Madagascar” messa a segno da Villaggi Bravo: “grazie a questa operazione potremo offrire un combinato Sud Africa + Madagascar abbinando un viaggio itinerante nell’Africa Australe con la qualità di Viaggidea ad un soggiorno mare in un luogo straordinario, coccolati dal mondo “Villaggi Bravo”.