Immagine di sfondo della pagina Vietnam Airlines inaugura nuovi voli da Monaco verso Hanoi e Ho Chi Minh City
15 ottobre 2024


Vietnam Airlines ha celebrato il suo debutto all'Aeroporto di Monaco, lanciando voli diretti verso Hanoi e Ho Chi Minh City. La compagnia aerea vietnamita amplia così il suo collegamento tra Monaco e l'Asia, offrendo voli bisettimanali verso le due città vietnamite a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner. L'aereo è configurato in tre classi: Business Class, Premium Economy ed Economy Class.

I voli verso la capitale vietnamita Hanoi sono operati ogni lunedì e sabato, mentre Ho Chi Minh City (conosciuta anche come Saigon) è servita ogni martedì. A partire da dicembre 2024, la frequenza dei voli per Ho Chi Minh City aumenterà a due volte a settimana, con voli il martedì e il giovedì. Con queste nuove rotte, l'Aeroporto di Monaco diventa la quarta destinazione europea nel network di Vietnam Airlines, dopo Francoforte, Londra Heathrow e Parigi Charles de Gaulle.

"Siamo entusiasti dei nuovi voli di Vietnam Airlines dall'Aeroporto di Monaco. Questi collegamenti rappresentano un'importante espansione dei nostri servizi verso l'Asia e rafforzano la posizione di Monaco come uno dei principali hub aeronautici in Europa. Siamo certi che questi voli diretti favoriranno ulteriormente i legami economici e culturali tra la Baviera e il Vietnam," ha dichiarato Jost Lammers, CEO dell'Aeroporto di Monaco, in occasione del primo volo inaugurale.

Il Vietnam è diventato una delle mete turistiche più apprezzate nel Sud-est asiatico, nonché uno dei paesi più visitati nella regione dell'Asia-Pacifico. Le aziende bavaresi hanno effettuato significativi investimenti in Vietnam, e vi sono numerosi legami nei settori della scienza e dell'istruzione.

Alla cerimonia del primo volo erano presenti, tra gli altri: Cao Chinh Mien – Direttore Generale Vietnam Airlines Germania, Nguyen Quoc Phuong – Vice Direttore del Dipartimento di Tecnologia e Infrastrutture, Pham Thi Nguyet – Direttore Marketing Globale e Vendite di Vietnam Airlines, Luu Xuan Dong – Console Generale, NGUYEN HOANG ANH – Presidente della Commissione per la Gestione del Capitale dello Stato nelle Imprese, Jost Lammers – CEO dell'Aeroporto di Monaco, Le Duc Canh – Vicepresidente Esecutivo di Vietnam Airlines, Nguyen Tien Dat – Direttore Vendite e Marketing di Vietnam Airlines, e Florian Pötsch – Direttore Sviluppo Rotte e Passeggeri dell'Aeroporto di Monaco.

Cerca