Virtuoso Chairman's Event: Portorose e Pirano e la Slovenia incantano i partecipanti
La Slovenia ha ospitato l’esclusivo evento Virtuoso Chairman's Event: l'Ente per il Turismo di Portorose è stato tra gli organizzatori e co-host di questo prestigioso incontro
Grande successo per l'hosting in Slovenia del prestigioso incontro Virtuoso Chairman's Event, che si svolge ogni anno in una selezionata destinazione di lusso. Tra gli organizzatori, oltre all'Ente Sloveno per il Turismo, anche l'Ente per il Turismo di Portorose e Turismo Lubiana, nonché alcuni membri di Virtuoso in Slovenia quali l’agenzia Luxury Slovenia e gli hotel InterContinental Ljubljana, Kempinski Palace Portorož e Hotel Grad Otočec.
200 membri provenienti da tutto il mondo per nuove opportunità di business nel settore del lusso
L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 200 membri tra i più affermati di Virtuoso, è stato un’occasione perfetta per presentare l’offerta di lusso slovena a partecipanti selezionati provenienti da tutto il mondo, in particolare da Stati Uniti, Canada e Australia. I clienti di Virtuoso sono caratterizzati, infatti, da un alto potere di acquisto e sono interessati esclusivamente a servizi di alto livello e a esperienze indimenticabili. La rete di Virtuoso ha un grande impatto sull’industria dei viaggi di lusso e collaborare con essa rappresenta un’opportunità importante per le destinazioni e i fornitori che desiderano attirare clienti di alto valore e migliorare la propria reputazione sul mercato globale del turismo di lusso.
Avvio a Lubiana e giornate conclusive in Istria Slovena, con ricevimento e serata di gala conclusiva
I lavori hanno preso il via a Lubiana con un evento di accoglienza allestito presso il castello cittadino, seguita da una seconda fase di incontri presso l’hotel InterContinental. Nei giorni successivi sono stati organizzate esperienze di familiarizzazione in diverse location slovene, con la conclusione del programma a Portorose.
Dopo il loro arrivo in Istria Slovena, gli ospiti sono stati accolti da un elegante ricevimento, incorniciato dai fasti primi '900 dell’hotel Kempinski Palace Portorož, e il giorno seguente si sono dedicati alla scoperta di Portorose, Pirano e delle destinazioni vicine. A siglare l'evento, prima della data della partenza, una scintillante serata di gala nel ex magazzino del sale Grando, messa a punto in collaborazione con l’Ente per il Turismo di Portorose e il supporto dell’azienda Soline, che si occupa della valorizzazione del patrimonio antropologico-naturalistico, legato alle celebri saline della zona.
"È stato un grande onore per noi ospitare un evento così importante a Portorose e Pirano. Abbiamo permesso ai membri dell’associazione Virtuoso di vivere personalmente le nostre esperienze istriane più autentiche. Li abbiamo accompagnati nei vicoli del magnifico centro storico di Pirano, attraverso il tesoro naturalistico delle saline di Sicciole e nella scoperta della pittoresca campagna istriana, dando loro la possibilità di degustare materie prime uniche, come il nostro olio d’oliva biologico, i tartufi e altre prelibatezze istriane arricchite con il sale di Pirano. La qualità eccellente, l’atmosfera rilassata con un flair mediterraneo, il calore e la professionalità della nostra accoglienza anche in questa occasione sono riusciti a soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti, aprendo nuovi preziosi orizzonti di mercato per tutti gli attori della nostra filiera", ha affermato con convinzione Patricija Gržinič, direttrice dell’Ente per il turismo di Portorose.