Volotea decolla da Palermo verso Bilbao: al via la nuova rotta internazionale
Dal 12 aprile Volotea collega Palermo a Bilbao due volte a settimana. Novità anche per l’estate: dall'8 luglio si vola a Heraklion.
Novità in arrivo per i viaggiatori in partenza da Palermo: decolla domani il primo volo di Volotea verso Bilbao, dinamica città del nord della Spagna nota per la sua offerta culturale, gastronomica e architettonica.
Il collegamento sarà operato due volte a settimana, ogni martedì e sabato, e offrirà un’opzione comoda e diretta ai passeggeri in partenza dallo scalo palermiano per esplorare i Paesi Baschi e, allo stesso tempo, consentirà ai tanti turisti baschi di raggiungere la Sicilia occidentale.
Con questa nuova rotta internazionale, Volotea conferma il proprio impegno nel rafforzare i collegamenti tra l’Italia e la Spagna, contribuendo a stimolare nuovi flussi turistici, soprattutto incoming, e culturali tra due territori dalle forti identità e attrattive. La rotta si inserisce in una più ampia strategia di consolidamento della presenza del vettore sullo scalo di Palermo, uno dei principali hub siciliani.
“Il nuovo volo tra Palermo e Bilbao rappresenta una tappa significativa nell’espansione del nostro network internazionale", ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. "Con questa rotta colleghiamo due territori ricchi di cultura e tradizioni, favorendo il turismo e la mobilità a breve raggio. Miglioriamo così la connettività di Palermo con l’Europa, offrendo nuove opportunità sia ai viaggiatori siciliani che ai turisti baschi interessati a scoprire le bellezze del territorio".
Ma le novità del vettore per l’estate 2025 non finiscono qui. Infatti, è previsto anche l’avvio del collegamento con Heraklion, operativo dal prossimo 8 luglio con una frequenza settimanale per tutta la stagione.