Walt Disney World annuncia partnership con Going Tour Operator
Per vivere la magia dei quattro parchi Walt Disney World insieme a Going
Going e Disney annunciano una nuova ed entusiasmante collaborazione per permettere ai viaggiatori italiani di esplorare le meraviglie che li attendono nei luoghi più magici del mondo.
È il secondo passo che il tour operator fa in questo viaggio incantato: risale allo scordo anno infatti la partnership tra Going e Disneyland Paris: “Ormai un anno fa abbiamo intrapreso la costruzione di un percorso condiviso, a lungo termine, che sta innovando il mercato italiano - dichiara Domenico Pellegrino, CEO Gruppo Bluvacanze. Oggi la collaborazione continua con Disney Destinations International: “Abbiamo scelto Going per distribuire sulla clientela italiana i nostri quattro parchi americani, con una forte attenzione su Walt Disney World a Orlando, in Florida, poiché siamo accomunati dalla stessa filosofia, dalla stessa attenzione per le esperienze di qualità e le emozioni da vivere sia in famiglia che con gli amici – afferma Monica Astuti, country head Disneyland Paris Italia.
“Ci impegneremo per trasmettere ai clienti, attraverso le agenzie, il valore aggiunto di un’esperienza a 360 gradi in un parco Disney, già di per sé motivazione di viaggio per molti turisti, completa di soggiorno nel parco - le parole di Maurizio Casabianca, Chief Operations & Commercial Officer Going. Si punta infatti soprattutto ad allungare il soggiorno medio per arrivare a 4 notti, poiché ad oggi l’Italia è il mercato con il più basso numero di notti all’interno dei parchi stessi. “Oltre agli ovvi vantaggi degli orari di apertura e chiusura più ampi, dormire nel parco significa dare continuità all’esperienza, anche perché si tratta di luoghi immensi. Basti pensare che Walt Disney World di Orlando conta più di 30 strutture. Si tratta a tutti gli effetti di una destinazione nella destinazione – continua Casabianca - Stiamo costruendo combinazioni uniche su Orlando, Los Angeles, Honolulu, oltre che Parigi, con al centro proprio l’esperienza dei parchi tematici Disney”.
“La mission di Going è quella di portare il bagaglio di emozioni trasmesse dalla Disney a tutto il mercato italiano attraverso un importante lavoro di formazione, che sarà articolato in un programma di roadshow con il gruppo Disney – spiega Pellegrino – La conoscenza del brand è altissima, ma è una realtà su cui professionalmente sono ancora necessarie azioni di formazione”.
Distribuito entro fine mese il catalogo Going alle agenzie di viaggio e attraverso di loro anche ai clienti finali, con una sezione dedicata proprio a Disney Destinations International con tutti i prodotti e alcune possibilità di combinati oltre ad alcune informazioni più tecniche dedicate esclusivamente al trade. “Le agenzie saranno in grado di offrire ai propri clienti proposte di vacanza ancora più complete, combinando l’emozione dei parchi Disney con combinazioni su misura nelle destinazioni più richieste – conclude Casabianca – come i pacchetti a target family e coppie in Polinesia francese e in Kenya, ispirati ai recenti capolavori del grande cinema di animazione”.
Eleonora David