
WTTC, Brasile più forte dopo la crisi
Gli specialisti riuniti a Florianopolis per il 9° Summit mondiale del WTTC (World Travel & Tourism Council) hanno dichiarato che il settore turistico del Brasile ha tutte le caratteristiche per poter uscire più forte dalla crisi economica globale. “Il Paese ha un grande mercato di consumatori al suo interno e sta investendo sull’infrastruttura”, ha affermato il Presidente del WTTC, Jean-Claude Baumgarten. “Il Governo Brasiliano sta adottando le misure corrette per poter rispondere adeguatamente alla domanda dei turisti quando l’economia mondiale si rimetterà in movimento”, è la valutazione del Presidente dell’ente. Il giorno prima, durante l’inaugurazione del Summit, il Presidente Brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva aveva dichiarato che il Brasile manterrà gli investimenti durante il periodo di recessione globale, con un’attenzione particolare al settore dell’infrastruttura, che include la rete stradale del Paese, così come l’ampliamento e la costruzione di aeroporti. Oltre al mercato estero, Baumgarten ha aggiunto che il Brasile trarrà benefici anche dal pubblico interno. “Il Paese può contare su 100 milioni di persone pronte a fare turismo all’interno delle sue frontiere. Poche altre nazioni del mondo possono vantare un potenziale del genere”, ha affermato.