Nuove strategie e un'offerta potenziata per EnjoyNet e Enjoy Destinations
Tecnologia avanzata e collaborazioni esclusive
Il network EnjoyNet e il tour operator Enjoy Destinations si presentano a TTG Travel Experience 2024 con una forte determinazione e molte novità. Dopo un anno di consolidamento e sviluppo, entrambe le realtà hanno ottimizzato i processi interni, potenziato la tecnologia e rafforzato il team con l’inserimento di manager esperti, pronti a spingere nuovi progetti e collaborazioni.
Si parte con EnjoyNet, community di agenzie di viaggio basata sul modello pay-per-use e sulla condivisione di know-how. Tecnologia e relazioni sono al centro del successo di EnjoyNet che nel 2024 ha investito nel potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e nel consolidamento dei rapporti con i partner. Recentemente il network ha reso i processi di vendita più rapidi ed efficienti, facilitando il lavoro delle agenzie affiliate. Secondo Claudio Rizzi, Direttore dello Sviluppo, la strategia si concentra sulla qualità delle relazioni con gli affiliati, puntando su collaborazioni durature con imprenditori con piani di crescita in settori strategici. Anche i rapporti con i fornitori sono stati ottimizzati, selezionando operatori turistici che apprezzano il modello unico di EnjoyNet.
Inoltre cresce e si rafforza il brand del tour operator Enjoy Destinations, la cui programmazione è accessibile anche alle agenzie che non fanno parte di EnjoyNet. Specializzato in tailor-made e viaggi esperienziali, Enjoy Destinations può contare su uno staff di “travel makers” di lunga e collaudata esperienza. Il risultato è una collezione di proposte di viaggio uniche e sempre diverse, basate anche sull’utilizzo di fornitori di nicchia, in grado di differenziarsi dal prodotto di massa. La programmazione è rivolta principalmente alla fascia alta: dal segmento lusso ai viaggiatori che condividono interessi particolari, come lo sport, l’enogastronomia e il relax. Non solo tailor-made: la piattaforma EDO – Enjoy Destinations Online – permette agli agenti di viaggio di costruire rapidamente preventivi complessi, utilizzando la tecnologia più evoluta del momento nel settore del turismo, in grado di combinare trasporti diversi, transfers, alloggi di diverse tipologie, visite guidate, biglietti di ingresso e quanto altro necessario per il più alto livello di Dynamic Packaging.
Tra le novità presentate al TTG 2024, un catalogo speciale dedicato ai Viaggi di Nozze e la collaborazione con KKM Experience, il nuovo brand di KKM Group, per la costruzione di iniziative originali.