Vacanze senza Glutine con Evolution Travel Ltd
Tour operator e promotore specializzato in "Viaggi Certificati per Celiaci" per Evolution Travel, Antonio Sicilia ha presentato le diverse opzioni di viaggio per i viaggiatori celiaci al Centro Multimediale interattivo dell'Ambasciata Spagnola a Piazza di Spagna a Roma. "Il nostro tour operator specializzato in "Viaggi Certificati per Celiaci ®" , spiega Antonio Sicilia - è in grado di offrire un'ampia gamma di opzioni per i viaggiatori celiaci, che vanno dalle sistemazioni alberghiere alle escursioni, passando per i ristoranti e i luoghi di interesse. Il nostro obiettivo è quello di garantire che tutti i servizi offerti siano conformi alle esigenze dei nostri clienti celiaci, senza eccezioni e con la massima flessibilità."
Tra le destinazioni turistiche più avanzate in Europa per quanto riguarda la consapevolezza della celiachia e l'offerta di opzioni alimentari senza glutine, la Spagna offre moltissime opportunità di viaggio, grazie anche al lavoro delle diverse associazioni spagnole che operano nel paese. Il Principato delle Asturie per esempio è una comunità autonoma che ha puntato molto sul benessere dei celiaci con il progetto “Cangas sin Gluten” che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e, allo stesso tempo, incentivare i locali a puntare su menu gluten-free. È qui che si trova la prima destinazione senza glutine della Spagna, Cangas del Narcea, piccolo paese noto per la sua bellezza naturale, circondato dai bellissimi paesaggi del Parco Fuentes del Narcea e Ibias naturale, che offre una grande varietà di attività all'aperto per i visitatori. La piccola destinazione spagnola è riuscita ad incrementare del 40% il turismo senza glutine ed ogni anni celebra il 27 maggio, la Giornata nazionale della celiachia.
Oltre gli itinerari proposti sul sito e sul blog, "Viaggi Certificati per Celiaci ®” di Evolution Travel Ltd offre la possibilità di costruire viaggi personalizzati in base alle proprie esigenze al fine di rendere il viaggio un'esperienza unica e personale.
La celiachia è una malattia autoimmune che colpisce circa 1% della popolazione mondiale e comporta l'intolleranza al glutine, una proteina presente in molti cereali. Anche l'Italia non fa eccezione, secondo l'Associazione Italiana Celiachia (AIC) ci sono attualmente circa 300.000 persone celiache in Italia, ma si stima che siano circa 400mila quelle che non hanno ancora ricevuto una diagnosi corretta.Per le persone con celiachia, mangiare fuori casa può essere una sfida poiché il glutine è presente in molti alimenti comuni come pane, pasta e dolci, e c'è sempre il rischio di contaminazione in molte preparazioni alimentari. Per questo motivo, molte persone con celiachia scelgono di viaggiare con un tour operator specializzato in vacanze senza glutine per godere appieno di una vacanza senza preoccupazioni alimentari con la garanzia di mantenere un'alimentazione priva di glutine durante tutto il viaggio.
Per informazioni:
antonio.sicilia@evolutiontravel.email