Immagine di sfondo della pagina Cambogia

Cambogia

La Cambogia, situata nel sud-est asiatico, è famosa per il maestoso complesso di templi di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La sua storia travagliata, segnata dal regime dei Khmer Rossi, si riflette nel resiliente spirito del popolo cambogiano. Oggi, il Paese è in rapida crescita economica, attirando turisti e investitori da tutto il mondo.

SPONSORED BY

Badge sponsor logocambogia
Ora locale: +7
Estate: dicembre/aprile Inverno: maggio/novembre
Capitale: Phnom Penh
Lingue: Khmer, inglese in alcuni casi
Valuta: Riel

Esperienze e Curiosità

Immagine Una destinazione conveniente in Cambogia Una destinazione conveniente in Cambogia
"Viaggiare non deve necessariamente svuotare il portafoglio sostiene Alexandra Bowman, consulente di viaggio di Truely Esistono destinazioni che possono soddisfare sia il tuo desiderio di viaggiare che il tuo budget".

Con il mondo pieno di luoghi straordinari, a buon mercato e poco conosciuti che aspettano di essere esplorati, non è necessario spendere una fortuna in trappole per turisti famose, sovraffollate e troppo costose. Siem Reap è una destinazione a basso costo in Cambogia che offre emozioni illimitate per una frazione del costo.

lotus-flowers-4933604_1280

Casa dell'iconico complesso templare di Angkor Wat, Siem Reap è un paradiso per gli appassionati di storia e gli avventurieri. Anche se Angkor Wat è l'attrazione principale, la città vanta una miriade di altri antichi templi che aspettano di essere scoperti, come Bayon e Ta Prohm. Oltre ai templi, esplora i mercati animati, assaggia l'irresistibile cibo da strada e fai un giro in barca sul Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Con alloggi a basso costo che vanno da pensioni a boutique hotel, Siem Reap offre un'esperienza coinvolgente nel ricco patrimonio culturale della Cambogia senza svuotare il portafoglio.

Alexandra Bowman afferma: "Un luogo così ricco di cultura locale e con un buon tasso di cambio offre un valore inaspettato."

Questa località dimostra che un viaggio significativo non deve necessariamente essere costoso. Le esperienze più indimenticabili spesso derivano dall'incontro con la gente del posto, dall'esplorazione di territori inesplorati e dal gusto della cucina autentica: tutte cose che non costano un occhio della testa.

Prendere la strada meno battuta e meno costosa assicura sempre esperienze indimenticabili di gran lunga superiori a qualsiasi trappola turistica.
Immagine Un anno sabbatico a Rong Un anno sabbatico a Rong
Gli anni sabbatici sono in aumento in tutto il mondo e si stima che ogni anno vengano effettuati 45 milioni di viaggi con lo zaino in spalla in tutto il mondo.

Gli esperti di viaggio hanno ricercato le migliori destinazioni al mondo da visitare in un anno sabbatico, considerando fattori come quanto sia economico viverci, la vita notturna, la cultura e le bellezze naturali.

Esperti di viaggio a StressFreeCarRental.com hanno setacciato il mondo per trovare i posti migliori per i viaggiatori che desiderano prendersi un anno libero prima di andare all'università o iniziare un lavoro a tempo pieno. Tra queste Rong, in Cambogia.

Milioni di persone in tutto il mondo scelgono di prendersi un anno sabbatico e solo nel Regno Unito si stima che oltre 180.000 giovani tra i 18 e i 24 anni si siano presi una pausa lo scorso anno, di cui oltre 100.000 in viaggio all’estero.

Dal 2012, ci sono stati oltre il cinquanta per cento in più di persone che hanno scelto di prendersi un anno sabbatico, con un numero di studenti più che mai che ha scelto di rinviarlo.

Molte persone vedono gli anni sabbatici come un diritto di passaggio, e c’è stato un aumento di interesse per loro anche in Europa, Australia e Stati Uniti, con circa 45 milioni di viaggi con lo zaino in spalla effettuati in tutto il mondo ogni anno.

I fattori che contribuiscono a rendere una destinazione popolare per i viaggiatori che viaggiano per un anno sabbatico includono quanto sia economico viverci, la vita notturna, la cultura e lo splendido scenario.

John Charnock, amministratore delegato di StressFreeCarRental.com ha dichiarato: “Non esiste un limite di età per prendersi un anno sabbatico, ma sono popolari tra i giovani senza grandi responsabilità, che cercano di abbracciare la libertà e ampliare i propri orizzonti. Coloro che desiderano volare in giro per il mondo devono considerare molti fattori quando pianificano il loro viaggio e decidono dove alloggiare, in particolare i costi e le attrazioni. Ci sono luoghi meravigliosi in tutto il mondo da vivere".

17cf41ea-096a-4622-8292-b10c150437f7

I viaggiatori ad esempio riescono a sopravvivere con un budget limitato in Cambogia, con cibo e ostelli estremamente convenienti. Ha anche la reputazione di essere una casa estremamente bella spiagge sabbiose e isole idilliache. Le isole Koh Rong sono soprannominate un paradiso per le loro acque cristalline e per la spiaggia principale Koh Touch ha una vivace atmosfera di festa, che lo rende popolare tra i giovani in viaggio.
Immagine Il cibo tipico della Cambogia Il cibo tipico della Cambogia
La cucina cambogiana comprende noodles, zuppe, grigliate, soffritti, curry, insalate, dolci, molte verdure, frutta tropicale e, naturalmente, il riso, che è l'alimento base dei cambogiani. I segreti culinari cambogiani sono raramente scritti; le ricette sono state invece tramandate di madre in figlia. Da un'origine antica è nata una cucina tradizionale dai tesori insospettabili: una miscela unica di sapori e colori che esaltano gli ingredienti naturali utilizzati.

Crab-fried

I cambogiani hanno perfezionato l'arte di miscelare la pasta di spezie utilizzando molti ingredienti come chiodi di garofano, cannella, anice stellato, noce moscata, cardamomo, zenzero e curcuma. A queste spezie aggiungono altri ingredienti autoctoni come il galangal, l'aglio, lo scalogno, la citronella, il coriandolo e le foglie di lime kaffir per ottenere una miscela di spezie piuttosto particolare e complessa nota come “kroeung”.
Anche se i noodles sono molto diffusi, quasi tutti i pasti includono una ciotola di riso. Un'ampia gamma di curry, zuppe e fritture viene solitamente servita con il riso. Essendo un paese che produce molte varietà di riso, i turisti possono gustare i migliori chicchi aromatici e diversi tipi di riso glutinoso. Quest'ultimo è più comunemente servito con un'insalata o in dessert con frutta.
Ci sono altri due ingredienti unici che conferiscono alla cucina cambogiana il suo favoloso sapore tipico. Uno è una pungente pasta di pesce fermentata nota come pra-hok e l'altro è il kapi, una pasta di gamberi fermentata. Questi ingredienti richiedono un gusto acquisito per la maggior parte delle persone, ma sono amati da alcuni che li usano in molti piatti o addirittura come salsa da intingere. Insieme, questi ingredienti sono diventati un'importante combinazione aromatica comunemente usata nella cucina cambogiana.
In genere, un pasto cambogiano viene servito con riso e almeno altri tre piatti. Di solito include una zuppa (samlor), servita insieme ai piatti principali. Ciascuna delle singole pietanze sarà dolce, acida, salata o amara; queste convivono in armonia, a volte anche all'interno di un singolo piatto, per offrire una melodia originale. L'aggiunta di peperoncino è solitamente lasciata alla discrezione del singolo. In questo modo il turista si assicura di avere un po' di tutti i sapori per soddisfare il suo palato.

Cerca